hamburger menu

“Masha e Orso” torna su Rai Yo Yo con i nuovi episodi

Dall’8 Febbraio tornano “Masha e Orso” con le nuove avventure inedite in Italia

Dall’8 Febbraio arrivano su RAI YOYO (Canale della Direzione Rai Ragazzi) i nuovi episodi della serie “Masha e Orso” che coinvolgeranno il pubblico attraverso delle fantastiche nuove avventure.

masha e orso

ROMA – RAI YOYO (Canale leader di ascolto sui bambini 4-7 anni), che ha creduto sin dall’inizio al prodotto “Masha e Orso” programmandolo quotidianamente con grande successo (oltre 250mila telespettatori medi giornalieri e con punte record del 6,8% di share registrato per un singolo episodio), a breve manderà in onda anche gli episodi provenienti dal successo cinematografico (e della proficua collaborazione con Warner iniziata con Peppa Pig lo scorso anno).
Il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi ha dichiarato come “la serie sia diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo, grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Infatti”, ha proseguito il Direttore Liofredi, “il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà” ha concluso.

Il successo di Masha e Orso è inarrestabile e continua a crescere, con grande soddisfazione per gli operatori che ci hanno creduto ed investito sin dall’inizio e che per tutto il 2016 riceveranno ancora molte soddisfazioni.


LA FAVOLA CHE HA ISPIRATO MASHA E ORSO

masha e orsoNel racconto popolare russo, Masha si perde nel bosco e si rifugia nella capanna di un orso.
Quando l’orso torna a casa, tiene la bambina come sua servitrice.
Un giorno, Masha architetta un trucco per sfuggire: chiede all’orso se può andare a portare ai nonni delle torte.
L’orso si rifiuta, preoccupato che potesse perdersi, ma si offre di portare il grande cestino di torte a casa dei nonni.
Masha è d’accordo e gli dice di non aprire il cestino e non mangiare nessuna delle torte, mentre lei lo seguirà dalla cima di un albero alto.
Quando l’orso non si distrae, Masha si nasconde nel cestino. Ignaro, quando arrivano al villaggio dei nonni, l’orso viene cacciato via dai cani da guardia, e Masha riabbraccia i nonni.

2017-05-15T18:50:26+02:00