CONDIVIDI
Indietro

Enrico Ruggeri, nuovo album da Sanremo a Bowie

5 febbraio 2016

Enrico Ruggeri Un viaggio incredibileROMA – Il 12 febbraio esce “Un Viaggio Incredibile”, un doppio cd con cui Enrico Ruggeri torna a scrivere, con 9 inediti tra cui il brano che verrà presentato al prossimo Festival di Sanremo “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”, e a reinterpretare alcuni tra i suoi più amati successi, scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ‘91. Nel doppio cd, inoltre, il cantautore ha scelto di inserire un tributo a David Bowie, artista che da sempre lo ispira e di cui in passato aveva inciso 4 cover, ora incluse in “Un Viaggio Incredibile” come ultimo omaggio al Duca Bianco.

Questa la tracklist di Un Viaggio Incredibile: CD1 “Il primo amore non si scorda mai”; “Il volo su Vienna”; “La linea di meta (feat Francesco Pannofino)”; “La badante”; “Non c’è pace”; “Il cielo di ghiaccio”; “La nostalgia del futuro”; “Dopo di me”; “Un viaggio incredibile” “’A canzuncella” (cover del brano degli Alunni del Sole del 1977, interpretata al Festival di Saremo durante la serata del giovedì) e le bonus track, tributo a David Bowie, “Life on Mars?”; “The Jean Genie”; “All The Young Dudes”; “Diamond Dogs”.

 CD2 “Rien ne va plus”; “Il portiere di notte”; “Non finirà”; “La canzone della verità”; “Quello che le donne non dicono”; “Giorni randagi”; “Lettera dal fronte (ta-pum)”; “I dubbi dell’amore”; “Marta che parla con Dio”; “Ti avrò”; “Punk prima di te”; “Notte di stelle”; “Trans”; “Prima del temporale”; “Peter Pan”.

Dopo esser stato super ospite dell’edizione dello scorso anno, ENRICO RUGGERI torna al Festival di Sanremo 36 anni dopo il suo esordio al Teatro Ariston, che fu con i Decibel nel 1980. Quest’anno sarà la decima partecipazione al Festival di ENRICO RUGGERI dove ha trionfato due volte: nel 1987 con Si Può Dare Di Più (cantata insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e nel 1993 con Mistero. Tre invece i prestigiosi Premi della Critica che il cantautore si è aggiudicato: nel 1986 con Rien Ne Va Plus, nel 1987 come autore del brano di Quello Che Le Donne Non Dicono (cantato da Fiorella Mannoia) e nel 2003, insieme ad Andrea Mirò, con Nessuno Tocchi Caino (Premio Volare Miglior Testo).