CONDIVIDI
Indietro

Even and Odd, con i The Please tuffo musicale nel passato

8 febbraio 2016

The Please 2ROMA – È prevista per l’11 marzo 2016 la release di HERE (Maciste Dischi), nuova fatica discografica per The Please, ensemble lombardo capace di creare “una musica che un tempo sarebbe stata plausibile solo nei paesi anglofoni, e che oggi può nascere indistintamente sulle rive dell’Adda come in qualche contea della Virginia.” (Vogue)

La band, attualmente formata da Mattia Airoldi, Marco Gilioli, Luca Piazza, Francesca Stella Riva, Davide Lelli, Daniel Tagliaferri, con due tour europei all’attivo e numerose aperture di rilievo, presenta oggi Even and Odd, primo video estratto dal nuovo disco, il quinto in studio.
“Even and Odd: pari o dispari, come le targhe alterne o gli umori del giorno, l’importante è accettarsi per come si è. Un inno alla convivialità e alla sorpresa che c’è sempre nell’essere aperti con gli altri. Salutando con la mano Mr.Lennon.” (The Please)

BIO
Band attiva da sette anni, due tour europei, opening act in Italia per artisti del calibro di Matt Elliott e Depedro dei Calexico, unicum italiano al Brussels Summer Festival nell’agosto 2011 e unico gruppo insieme a Bologna Violenta e i The R’s a rappresentare l’Italia al Reeperbhan Festival di Amburgo, edizione 2011. Accompagnati da una serie molto positiva di recensioni su alcune tra le principali testate di settore, nel maggio 2012 vengono intervistati da Vogue. A giugno 2012 partecipano al MI AMI festival, una delle più importanti rassegne di musica indipendente italiana. Inoltre, i The Please hanno preso parte ad alcuni progetti in ambito teatrale, tra cui il riadattamento di una favola ecologista di Tiziano Scarpa, molto apprezzato dalla critica. È prevista per l’11 marzo 2016 la pubblicazione di HERE, terzo full length, per l’etichetta Maciste.

please