hamburger menu

Atlas, il coniglio gigante che nessuno vuole

Atlas è stato allontanato dalla sua casa perché troppo grande. Questo dolcissimo coniglio gigante cerca una famiglia che sia in grado di amarlo

10 Febbraio 2016

Atlas è stato allontanato dalla sua casa perché troppo grande. Questo dolcissimo coniglio gigante cerca una famiglia che sia in grado di amarlo

atlas coniglio giganteROMA – Come si fa a resistere a tanta morbidezza?
Questo batuffolo è Atlas, un coniglio gigante abbandonato dalla sua famiglia scozzese perchè troppo grande.
Oggi si trova al centro di accoglienza PCA di Cardonald, Glasgow in cerca di una nuova casa.
Già le sue dimensioni sono titaniche, paragonabili a un cane di piccolo taglia, oltretutto il simpatico roditore di sette mesi crescerà ancora un po’ e potrebbe raggiungere un peso di 22 kg e un’altezza di quasi un metro e mezzo.
Atlas si trova senza casa perché il suo proprietario non poteva più occuparsi di lui.
Il SPCA è alla ricerca di qualcuno che nonostante le enormi dimensioni, riuscirebbe ad accettare un grande animale domestico.

“E ‘un coniglio molto gentile che ama l’attenzione e le coccole”, ha spiegato il responsabile del centro scozzese SPCA, Anna O’Donnell “Atlas è anche un cucciolo curioso che fa ridere tutti con il suo carattere malizioso”.

Ma chiunque lo adotterà, non avrà bisogno solo di spazio adeguato per questo cucciolo peloso, ma anche la conoscenza giusta per prendersi cura di un coniglio gigante.


 


I conigli giganti della Birmania sono tra le più antiche razze europee e mentre la maggior parte resta in media sotto i 13 chili, un paio di loro sono riusciti a superarne i 20.
Uno di questi è Darius, lungo circa 1,3 metri e al momento è il coniglio più lungo del mondo, se non fosse che suo figlio, Jeff, potrebbe superarlo molto presto.
Un coniglio record di 25 chili di nome Ralph mangiava più di 90 dollari di cibo a settimana quando ha raggiunto la sua dimensione superlativa.

darius coniglio gigante

Darius, il coniglio gigante più lungo del mondo

2017-05-16T17:15:56+02:00