hamburger menu

Saw 8, arriva il nuovo e atteso capitolo dell’Enigmista

L'Enigmista sta per tornare... siete pronti a giocare con lui? A sei anni dall’ultimo capitolo è in sviluppo Saw 8

11 Febbraio 2016

L’Enigmista sta per tornare… siete pronti a giocare con lui? A sei anni dall’ultimo capitolo è in sviluppo Saw 8

saw 8ROMA – Il fortunato frinchise di Saw, lanciato dal regista James Wan nel 2004, sembra non essersi ancora arrestato.
Lionsgate ha ufficialmente dato il via allo sviluppo dell’ottavo film, che sarà intitolato Saw: Legacy.
Il nuovo capitolo arriva dopo un silenzio di 6 anni, quando sul grande schermo uscì in 3D The Final Chapter, quello che avrebbe dovuto scrivere la parola fine alla saga dell’enigmista.

Primi rumors riportano che Saw 8 sarà scritto da  Josh Stolberg e Pete Goldfinger, sceneggiatori di Piranha 3D, con il titolo – al momento provvisorio – Saw: Legacy.

Ancora non è emerso alcun dettaglio della storia e non si sa se Tobin Bell tornerà a interpretare il celebre serial killer Jigsaw.

James Wan non tornerà come regista, ma sarà il produttore esecutivo insieme a Leigh Whannell, co-sceneggiatore e co-protagonista del film originale (e un paio di sequel).
Non sappiamo se sarà un reboot del franchise, un sequel o un prequel e, ovviamente, ancora non è stata impostata una data d’uscita cinematografica.

Il Saw originale uscì nel 2004, diretto da James Wan da uno script co-scritto con Leigh Whannell, è guadagnò una cifra impressionante di 103 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di partenza di 1,2 milioni.
Il film ha generato Saw II (147,7 milioni di dollari), Saw III (164.8 milioni di dollari ), Saw IV (139,3 milioni di dollari), Saw V (113,8 milioni di dollari), Saw VI (68,2 milioni di dollari) e Saw 3D (136,1 milioni di dollari).

saw 8

I film della saga hanno guadagnato complessivamente 873 milioni di dollari al box office in tutto il mondo, con una spesa totale di produzione di circa 64 milioni dollari.
James Wan non ha più diretto alcun sequel, ma è rimasto a bordo come produttore del franchise.
Dopo Saw, Wan ha dato origine a due serie fortunate del genere horror con Insidious e The Conjuring, mentre ha ottenuto il successo planetario lo scorso anno al tiomone di Furious 7.

2017-05-16T17:20:00+02:00