hamburger menu

Johnny Depp darà il volto a L’uomo invisibile

ROMA –  È di sicuro il più camaleontico dei grandi attori hollywoodiani, per lui – parliamo naturalmente di Johnny Depp – mai un ruolo banale, mai un personaggio scontato. L’instancabile Johnny – due i suoi film in uscita “Alice attraverso lo specchio” e, poi, ancora un capitolo de “I Pirati dei Caraibi”, uno già in […]

11 Febbraio 2016

johnny depp 2ROMA –  È di sicuro il più camaleontico dei grandi attori hollywoodiani, per lui – parliamo naturalmente di Johnny Depp – mai un ruolo banale, mai un personaggio scontato. L’instancabile Johnny – due i suoi film in uscita “Alice attraverso lo specchio” e, poi, ancora un capitolo de “I Pirati dei Caraibi”, uno già in programmazione “Black Mass” – vestirà, prossimamente, i panni de “L’uomo invisibile”.

Il film sarà un remake dell’omonima pellicola, datata

1933, della Universal e si inserisce nel progetto della major di riportare in vita i suoi capolavori horror. Prima della nuova impresa di Depp, infatti, vedremo sul grande schermo “La mummia”. In questo caso, però, l’interprete principale sarà un altro mostro sacro del cinema mondiale, Tom Cruise. L’uscita è prevista per giugno 2017.

Johnny Depp interpreterà il ruolo che, nella pellicola originale, fu di Claude Rains, quello del dottor Jack Griffin che, invaghitosi della sua strabiliante scoperta scientifica – l’invisibilità appunto – perderà il senno fino a trasformarsi in un assassino.

johnny depp 4Il film originale, tratto dall’omonimo romanzo di H.G. Wells, ebbe un tale successo da far nascere un vero e proprio filone. Alla pellicola del 1933 seguirono Il ritorno dell’uomo invisibile nel 1940, con Vincent Price; La donna invisibile, sempre nel 1940, con John Barrymore; L’agente invisibile, nel 1942, e La rivincita dell’uomo invisibile, nel 1944. Recentemente, era il 2000, lo stesso personaggio, lo ritroviamo nella pellicola di Paul Verhoeven “L’Uomo senza Ombra” interpretato da Kevin Bacon.

Johnny Depp 5

2016-02-11T11:53:24+01:00