hamburger menu

Animali fantastici e dove trovarli, ecco il primo TRAILER

J. K. Rowling, dopo il successo della saga di Harry Potter, ora nelle vesti di sceneggiatrice

12 Aprile 2016

animali fantastici 4

animali fantastici 1ROMA – È uscito ieri il trailer, in italiano, dello spin-off della saga di Harry Potter,  Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) , che vede il debutto di J. K. Rowling come sceneggiatrice cinematografica. Il lungometraggio della scrittrice del maghetto più famoso del mondo, sarà distribuito in Italia il prossimo 17 novembre dalla Warner Bros. Lo spinf-off di Harry Potter è diretto da David Yates, già dietro alla macchina da presa degli ultimi quattro capitoli della saga. In molti si sono chiesti come sia nata questa pellicola.

A questo proposito, la neo-sceneggiatrice J.K. Rowling ha pià volte affermato che il film in questione è nato dall’ispirazione tratta dal dal libro di testo in uso a Hogwarts, “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, scritto da Newt Scamander, autore fittizio del libro e protagonista della pellicola, interpretato dal poliedrico Eddie Redmayne. Il film avrà qualcosa in comune con Harry Potter tra cui l’ambientazione del mondo dei maghi e alcuni personaggi. Ma ci saranno anche altrettante differenze: la storia inizierà, infatti, a New York settant’anni prima, nel 1926, delle vicende del giovane Potter.

Il protagonista  della rocambolesca narrazione di Animali Fantastici è il “magizoologo” Newt Scamander (interpretato da Eddie Redmayne, l’attore premio Oscar per “La teoria del tutto”) che è da poco tornato da New York, per rifocillarsi, dopo un lungo viaggio in giro per il mondo per documentare alcune creature magiche. Ad irrompere nella quiete del magizoologo è un “no-maj” (termine americano che indica “babbano”) di nome Jacob, che ha lasciato una magica valigetta nel posto sbagliato e questo potrebbe causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

animali fantastici 3
Scheda tecnica: Animali fantastici e dove trovarli regia di David Yates; sceneggiatura: J.K. Rowling in collaborazione con Steve Kloves; cast: Eddie Redmayne (Newt Scamandro), Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Colin Farrell (Percival Graves), Jon Voight (Henry Shaw, Sr.), Ron Perlman (Gnarlack); produzione: Heyday Films e Warner Bros. Pictures; scenografia: Stuart Craig; montaggio: Mark Day; fotografia: Philippe Rousselot; costumi: Colleen Atwood; effetti visivi: Tim Burke; musiche: James Newton Howard; distribuzione: Warner Bros. Pictures.

2016-04-12T12:08:03+02:00