hamburger menu

Star Wars Day 2016, un Social Contest spaziale

Arrivano sulle strade italiane dieci auto speciali e un Social Contest senza precedenti. Quale Lato della Forza sceglierà l’Italia?

2 Maggio 2016

ROMA – L’Italia ospiterà nuovamente lo Star Wars Day con un format inedito all’insegna del social. Dopo l’enorme successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il Belpaese diventerà territorio spaziale, il prossimo mercoledì 4 maggio in occasione dello Star Wars Day.

La giornata vedrà coinvolte dieci città: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Le protagoniste dell’evento saranno dieci auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8.

star wars day

Ogni vettura raggiungerà una delle dieci città selezionate e i fan della saga potranno interagire con loro. Inoltre, i supporter di Star Wars avranno l’opportunità di partecipare ad un Social Contest: in ogni città verranno allestiti checkpoint dedicati ed un team di supporto incoraggerà i fan attraverso una semplice esortazione: “Scegli il lato della Forza”. Ogni partecipante potrà scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza impugnando la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu.

Il team inviterà, poi, a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e, in base al lato della Forza prescelto, ogni fan riceverà una t-shirt e gift tra cui le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars. Lo Star Wars Day 2016 ha un sito, online dal 27 aprile, attraverso il quale tutti potranno seguire lo Star Wall: uno speciale social wall splittato sui due hashtag, #darkside #lightside, che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata.

Inoltre, collegandosi al sito www.starwarsday.it sarà possibile scoprire tutte le informazioni dettagliate relative all’evento. Lo Star Wars Day 2016 comprenderà anche una speciale iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto firmato Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Il 4 maggio, inoltre, attraverso MediCinema onlus, presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati ad una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

2016-05-02T15:37:18+02:00