hamburger menu

Minacciavano Clementino: tre arresti nel Napoletano

I malviventi volevano costringere il rapper a collaborare con un neo melodico

ROMA -Volevano costringere il rapper Clementino a collaborare con un neo melodico. E’ per questa motivazione che la Polizia di Stato di Napoli ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone ritenute, in concorso tra loro, responsabili del reato di tentata estorsione in danno del noto rapper.

clementino

Negli ultimi mesi, il cantante ha subito reiterate minacce, estese anche ai suoi familiari e a componenti del suo staff, al fine di avviare una collaborazione artistica con un cantante neomelodico di Palma Campania ma che il rapper non ha intrapreso.

Le indagini dalla Squadra Mobile di Napoli, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno permesso di ricostruire i comportamenti minacciosi e vessatori utilizzati dagli arrestati per costringere Clementino a pubblicare un brano del cantante neomelodico arrestato.

Poco tempo fa, prima della sua partecipazione a Sanremo tra i big, qualcuno ha dato fuoco all’auto di Clementino proprio sotto casa sua. Senza farsi intimorire, il rapper ha postato le foto dell’accaduto su Facebook accompagnate da queste parole: “Eccomi qui! Visto il lavoro che faccio non sono abituato a stare zitto , piuttosto mi faccio ammazzare…Ho pensato..Che faccio posto le foto? E poi? Cosa succederà ? Ma il coraggio deve far parte della mia vita altrimenti non si va avanti.. Bene..L’altro ieri notte fuori casa mia a Faibano mi hanno bruciato l’auto…Io non ho debiti con nessuno e non ho mai fatto male a nessuno e quindi mi chiedo. Perché ???”. “Forse perché non ho fatto qualche collaborazione musicale a qualcuno?? Può essere – ha scritto Clementino – Forse perché nella mia regione tutti mi vogliono bene perché canto per questo popolo e fa girare il cazzo a qualcuno?? Può essere. La mia unica colpa è quella di essere forse troppo disponibile con tutti (chi mi conosce lo sa! ) forse la mia colpa è quella di appartenere ad una famiglia di brava gente. Boh? Questo è il ringraziamento per aver sempre cantato in nome del mio popolo, per aver rappresentato il disagio della mia città attraverso la musica (e anche tra qualche giorno a Sanremo). Cosa devo fare?? Devo andare ad abitare lontano per scappare da questa giungla?? Ditemi il vostro parere amici….”.

clementino auto bruciata

 

2016-05-04T10:35:03+02:00