hamburger menu

L’Iphone è il gadget più influente di sempre

Time Magazine premia Apple nella classifica dei 50 gadget must della storia

ROMA – L’iphone è il gadget più influente di tutti i tempi. A stabilirlo è Time Magazine che ha stilato la classifica dei 50 gadget che più di tutti sono diventati un must per le persone di tutto il mondo. La lista contiene un po’ di tutto: dalle macchine fotografiche ai computer, dai lettori musicali ai droni.

Nessuno di questi oggetti è però riuscito a superare lo status symbol che Apple ha raggiunto col tempo. Nella nota che giustifica il primo posto, infatti, il magazine spiega che la società di Cupertino è stata la prima azienda a infilare nelle tasche di ciascuno di noi un computer realmente potente con il lancio del primo iphone nel 2007.

iphone

“Gli smartphone esistevano già ma nessuno era come iphone. – si legge nella nota – Il dispositivo di Apple ha inaugurato una nuova era di telefoni touchscreen con tasti che apparivano sullo schermo quando se ne ha bisogno, sostituendo così i telefoni con tastiere estraibili e pulsanti statici. Ciò che ha reso l’iPhone così unico sono il suo software e l’App Store. Le app hanno cambiato per sempre il modo in cui comunichiamo, giochiamo, acquistiamo, lavoriamo e portiamo a termine moltissime attività quotidiane”.

La classifica di Time Magazine sembra essere stata stilata nel segno di Apple. La società, infatti, conquista anche il terzo, il nono, il venticinquesimo e il trentottesimo posto con rispettivamente il Macintosh, l’ipod, l’ipad e l’ibook. Cinque prodotti su cinquanta a dimostrazione che il sogno di Steve Jobs di portare l’innovazione nella vita delle persone si è abbondantemente avverato.

apple iphone steve jobs

Da notare come nella classifica, vi siano molti gadget “vintage”, primo tra tutti il Walkman di Sony, con cui per la prima volta abbiamo potuto ascoltare la musica fuori casa. Alla ventiseiesima posizione il Commodore 64, e alla trentaquattro il Nokia 3210, bestseller della casa finlandese che ha venduto oltre 160 milioni di pezzi nel mondo. Tra i telefoni anche il Motorola Dynatac 8000x, il primo cellulare portatile della storia datato 1984.

Per la classifica completa: http://time.com/4309573/most-influential-gadgets/

2016-05-04T12:24:29+02:00