hamburger menu

Wind Music Awards: doppio show per i dieci anni della gara musicale

Tutto pronto per il 6 e 7 Giugno all’Arena di Verona

10 Maggio 2016

ROMA – Dieci anni di grande musica italiana e internazionale. I Wind Music Awards festeggiano quest’anno un traguardo importante e per l’occasione raddoppia. Due date anziché una e un ritorno all’Arena di Verona che sarà teatro privilegiato delle performance e delle premiazioni.

Così, il 6 e il 7 Giugno, tanti artisti si alterneranno sul palco per regalare tanta musica e ricevere i prestigiosi premi per i loro recenti successi discografici. Ad essere premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, però, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

wind music awards

Tra gli artisti confermati: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero. Poi anche altri artisti internazionali.

Una lista che può sembrare lunga ma che è solo una piccola parte di quello a cui si potrà assistere durante i due show. Per quanto riguarda i nomi dei due presentatori sarebbero stati confermati Carlo Conti e Vanessa Incontrada, alla conduzione dei premi dall’edizione 2012.

I biglietti per assistere alle due serate della decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

2016-05-10T16:39:53+02:00