hamburger menu

‘PalestreAscuola’, indagine su impianti in istituti

Il nuovo progetto promosso dalla Direzione generale per lo studente del Miur in collaborazione con l'Istituto "Leonardo da Vinci - O. Colecchi" de L'Aquila

ROMA – Si chiama “PalestreAscuola” il nuovo progetto promosso dalla Direzione generale per lo studente del Miur in collaborazione con l’Istituto “Leonardo da Vinci – O. Colecchi” de L’Aquila. L’obiettivo è realizzare un’indagine a campione per valutare lo stato e il grado di qualità delle strutture sportive presenti presso le scuole.

L’iniziativa è rivolta a tutte le istituzioni scolastiche anche se si concentrera’ maggiormente sulle regioni Abruzzo e Piemonte al fine di raccogliere un campione significativo di dati da poter valutare una volta conclusa l’indagine.

Dal 5 al 25 maggio è possibile collegarsi al sito www.palestraescuola.it e compilare il questionario composto da 10 domande chiuse, alle quali rispondere indicando un numero da 0 a 5 o con un semplice si/no.

Grazie alla collaborazione con Diregiovani.it verrà data al progetto la massima diffusione, in modo tale da arrivare capillarmente a tutto il territorio nazionale.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale che rientra nelle attività proprie della direzione per lo studente che ha tra le sue priorità la diffusione dell’attività sportiva tra le giovani generazioni, la promozione dell’educazione motoria e il miglioramento degli stili di vita.

2016-05-20T13:29:58+02:00