hamburger menu

Wired Next Fest 2016, tre giorni dedicati all’hi-tech e alle start-up italiane in Live Streaming

Gli eventi pomeridiani, trasmessi in Diretta a Rete Unificata, permetteranno a tutti di partecipare, anche virtualmente, a questa intensa tre giorni, che avrà come cardine il tema del Tempo, tra esperienze passate e prospettive future.

Wired

Milano – Torna il Wired Next Festival ai Giardini Montanelli di Milano, quarta edizione nel capoluogo lombardo, dove in tre intense giornate dal 27 al 29 maggio, si parlerà di innovazione sotto tutti i punti di vista. Condé Nast Italia, editore di Wired Italia, trasmetterà in streaming gli eventi dal palco del BNL Dome: tra dibattiti, dimostrazioni ed esibizioni live, si avvicenderanno numerosi ospiti che racconteranno le loro esperienze su come innovare in Italia e su quali possibilità presenti all’estero.



Alcuni appuntamenti del nutrito programma: nella prima giornata si parlerà di cinema e animazione con Marco Savini, fondatore della scuola di tecnologie Big Rock, di navigatori gps indoor con Domenico Colucci e Giangiuseppe Tateo di Nextome e di Edilportale con il suo fondatore Ferdinando Napoli.

Sabato pomeriggio siederanno, tra gli altri, davanti alle telecamere Marco De Rossi di WeSchools che racconterà come si può innovare la scuola, Marco Astorri di BioOn che illustrerà nuovi materiali rispettosi dell’ambiente, Ottavio Crivaro e Matteo Campodonico che spiegheranno la tecnologia applicata nello sport.


Ecco Il Programma del Wired Next fest 2016

Nella giornata conclusiva di domenica, saliranno sul palco Roberto Dal Bosco di Si14 che tratterà di design, Giovanni Caturano di Spinvector di tecnologie italiane per videogiochi e simulatori, Marco Trombetti di Translated, azienda leader nel mondo delle traduzioni e, in conclusione, Marco Ariani che racconterà come ci si può liberare dai rifiuti spaziali.

Gli eventi pomeridiani, trasmessi in Diretta a Rete Unificata, permetteranno a tutti di partecipare, anche virtualmente, a questa intensa tre giorni, che avrà come cardine il tema del Tempo, tra esperienze passate e prospettive future.

logo wired next fest 2016


Annunciati i primi nomi della tappa milanese del Wired Next Fest. Sono: Julian Assange, Lawrence Lessig, Guido Quaroni, Marco Savini, Maurizio Martina, Roberto Cingolani, Umberto Veronesi, Slava Rubin, Eric Jarosinski, Adam Leibsohn, Stefano Parisi, Giuseppe Sala, Alexandra Elbakyan, Milo Manara, Gabriele Salvatores, Renzo Rosso, Lapo Elkann, Stefano Sollima, i Subsonica, Fabri Fibra e Marracash. Questi sono solo alcuni degli oltre 150 ospiti che saliranno sul palco di Wired Italia. CLICCA QUI’ per APPROFONDIRE

mappa wired next fest 2016

La quarta edizione del festival dell’innovazione di Wired si terrà a Milano, ai giardini Indro Montanelli, in corso Venezia 55 (fermata metro: Palestro), dal 27 al 29 maggio, per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre all’interno di Palazzo Vecchio. Qui l’evento Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #wnf16.


IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2015

2018-06-05T17:20:51+02:00