hamburger menu

PES 2017, gameplay e prime immagini ufficiali

Il gioco di simulazione calcistica sarà presentato in anteprima durante la finale di Champions League

ROMA – Ci siamo: Konami ha annunciato ufficialmente Pro Evolution Soccer – PES 2017, in arrivo alla fine di quest’anno per PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.
Il gioco di simulazione calcistica sarà presentato in anteprima durante la finale di Champions League a Milano e durante le PES World Finals 2016 tra il 27 e il 28 maggio.

pes 2017

Intanto Konami ha già lanciato il sito dedicato a PES 2017 rilasciando importanti informazioni sul nuovo gameplay.

Come lo scorso anno, anche il nuovo PES punterà al realismo.

  • Tocco realistico
    Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco verrà dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.
  • Passaggio preciso
    Grazie all’unione di tocco realistico ed effetti fisici all’avanguardia, i passaggi in PES 2017 sono una vera forma d’arte. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molteplici fattori. Il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo seguirà una traiettoria perfetta, con grande soddisfazione del giocatore.
  • Grafica autentica
    La grafica di PES 2017 è stata enormemente potenziata, offrendo un inedito effetto verità grazie all’incorporazione del motore Fox. Tutto è stato migliorato, dai modelli dei giocatori alla luce, dalla folla al campo, fino agli stadi. Non si era mai visto un gioco tanto realistico.
  • Movimento naturale dei giocatori
    Abbiamo aggiunto centinaia di nuove animazioni per dare vita a giocatori e portieri… Ma non basta! Nuove funzioni come il tocco realistico e il passaggio preciso migliorano ulteriormente l’esperienza, fornendo un’ampia gamma di movimenti in fase di stop e di passaggio.
  • IA adattabile
    Per la prima volta in un gioco di calcio, l’IA impara il tuo modo di giocare! La serie di PES ha sempre dato grande importanza al comportamento di squadre e giocatori: l’IA adattabile di PES 2017 cambierà i giochi sportivi per sempre.
  • Schemi su calcio d’angolo
    Controlla le strategie difensive sui calci piazzati, per esempio scegliendo tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici.
  • Totale controllo della squadra
    I giocatori potranno cambiare all’istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all’imprevedibilità del gioco.
  • Portieri
    Grande salto di qualità anche per gli estremi difensori, con nuove animazioni e movimenti che danno vita ai portieri più agili nella storia di PES. Le fasi d’attacco saranno più emozionanti che mai e segnare un gol darà una soddisfazione davvero mai provata.
  • Istruzioni avanzate
    In Istruzioni avanzate sarà possibile impostare strategie individuali e tattiche fortemente radicate nell’ideologia di squadra, quali il Tiki-taka e la Marcatura stretta. In questo modo avrai molte scelte a disposizione per arrivare alla vittoria!

Nessuna data di uscita ufficiale è stata annunciata per il PES 2017, ma potrebbe arrivare durante la premiere.
A questo punto occhi puntati sulla risposta di EA Sports, visto che al momento di FIFA 17 abbiamo solo poche indiscrezioni non ufficiali.

2017-05-11T12:00:54+02:00