hamburger menu

L’Universo di Zibba è un misto di rock ed elettronica

Pubblicato il nuovo video che anticipa l'album e accompagna il tour

26 Maggio 2016

zibba-universoROMA – ‘Universo’, così si intitola il primo capitolo della nuova produzione di Zibba, una miscela di rock ed elettronica che caratterizzerà sia il nuovo disco in lavorazione – uscita 2017 – che il nuovo spettacolo live trio. “Universo”, scritta dal cantautore ligure e Andrea Mariano dei Negramaro, racconta dell’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano. Una canzone d’amore consapevole, che guarda altrove da altrove.

L’ “UNIVERSO TOUR 2016”, che partirà da Milano il 15 giugno, vedrà Zibba accompagnato da Andrea Balestrieri (Batteria) e da Stefano Riggi (Sax/Syhtn).  Zibba continua la sua carriera parallela di autore e, dopo aver scritto per Emma (Io di te non ho paura), Patty Pravo e molti altri, scrive con Max Pezzali uno dei due inediti contenuti nel suo nuovo disco “Astronave Max New Mission 2016”, dal titolo “Non lo so”.

BIO
Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per altri, Zibba firma canzoni per Emma, Patty Pravo, Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi, Michele Bravi, Zero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisti come Jovanotti, Jack Savoretti, Alex Britti, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto frank zappa”, divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.

2016-05-26T15:45:20+02:00