hamburger menu

IT ha un volto: Bill Skarsgard sarà Pennywise nel remake cinematografico

A portare sul grande schermo l'incubo di milioni di bambini sarà il giovane talento della serie televisiva di Netflix Hemlock Grove

IT filmROMA – Non sarà Will Poulter, giovane talento protagonista al fianco di Leonardo DiCaprio in The Revenant, a dare un volto al pagliaccio malefico protagonista del remake cinematografico di IT.
Dopo anni dall’annuncio di un adattamento per il grande schermo, il film horror basato sul romanzo cult di Stephen King sembra prendere forma.
Il progetto ha ricevuto il via libera per la produzione ed è stato scelto il volto del pagliaccio Pennywise.

A portare sul grande schermo l’incubo di milioni di bambini sarà Bill Skarsgard, uno dei protagonisti della serie televisiva di Netflix Hemlock Grove, nonché figlio del celebre attore Stellan Skarsgård e fratello di Alexander (True Blood).

L’attore 26enne affiancherà un nutrito cast composto da Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.
Il giovane Skarsgard erediterà il difficile ruolo originariamente ricoperto da Tim Curry nella miniserie del 1990, che con la sua leggendaria interpretazione, lanciò Pennywise nell’olimpo delle icone dell’horror.

Se tutto andrà bene, le riprese dovrebbero iniziare già nel tardo 2016 e, imprevisti permettendo, la data di uscita è stata fissita per il 18 settempre 1017.

it Bill Skarsgard

Il regista di True Detective, Cary Fukunaga, era stato scritturo per la regia del nuovo IT, ma ha lasciato il progetto nel maggio scorso a causa di “divergenze creative”.

Come dichiarò il regista “Stavo cercando di fare un film horror non convenzionale.[…] Ho scritto la sceneggiatura. Volevano facessi una sceneggiatura molto più innocua, più convenzionale. Ma io non credo che si possa fare un adeguato Stephen King e farlo inoffensivo”.

A quel punto, la regia è passata nelle mani di Andy Muschietti (regista dell’horror del 2013 La Madre), mentre la sceneggiatura è stata riscritta da Gary Doberman.

L’intenzione di New Line è quella di dividere il remake di IT in due film, come avvenne già per la versione televisiva, differenziando così i due periodi di tempo e renderlo più fedele al romanzo originale.
“Speriamo che le riprese inizino entro la fine dell’anno” ha dichiarato a Collider il produttore cinematografico di IT, Roy Lee, “stiamo progettando di fare il film dal punto di vista dei ragazzi, e poi farne un altro dal punto di vista degli adulti”.
Ha aggiunto che il film sarà R-rated –  al di sotto dei 17 anni è necessario essere accompagnati da genitori o da un adulto – e il suo ultimo ostacolo è fare in modo che lo script corrisponda al budget.

“Siamo molto vicini alla svolta nella stesura finale della sceneggiatura”, ha concluso.

IT è stato trasformato in una mini-serie televisiva in due parti nel lontano 1990, facendo diventare il personaggio del pagliaccio malefico Pennywise un’icona del genere horror.
Nonostante il successo ottenuto, il film venne criticato per essersi allontanato molto dal romanzo originale di Stephen King.
Pennywise fu egregiamente interpretato da Tim Curry, che riuscì a dare un volto al male puro.

2017-05-15T15:39:42+02:00