hamburger menu

Bambino trova Metanfetamina all’interno di un ovetto Kinder

Per sua fortuna il piccolo ha subito capito che qualcosa in quella sorpresa non andava

ovetto-kinderROMA – Il bambino, di soli 6 anni, si trovava in giardino giocando con suo fratello, di 8, a Limavady, Irlanda del Nord, quando ha visto l’incriminato ovetto Kinder tra le foglie dell’aiuola di casa. Sperando di poter trovare un piccolo giocattolo nascosto all’interno, il bimbo ha deciso di scartare l’ovetto. Dopo averlo aperto però, il bambino è rimasto deluso nello scoprire che all’interno non si celava un giocattolo, ma un ‘sacchetto di polvere bianca’.

Il bambino, fortunatamente ha consegnato l’ovetto al papà che ha chiamato immediatamente la Polizia. Dopo un controllo accurato, la Polizia ha scoperto che nel sacchettino si celava della droga illegale, precisamente della Metanfetamina. L’ispettore della Polizia di Limavady, Colin Shaw, ha detto di essere riconoscente al bambino per aver consegnato immediatamente la droga al papà.

Negli Stati Uniti invece, la vendita degli ovetti Kinder è stata vietata dalla Food and Drug Amministation (FDA,) a causa della possibile presenza di ‘componenti non commestibili che possono essere fatali alla salute’. Il divieto è stato dovuto anche alla possibilità che i piccoli giochi, se ingeriti, possano portare facilmente a rischi di soffocamento .

Fonte: cdanews

2018-06-05T15:36:19+02:00