hamburger menu

“Diario Digitale”: oggi la premiazione dei concorsi promossi dal Miur. Segui la diretta

L'evento previsto per oggi, 7 giugno, alle 17 presso l'Aranciera di San Sisto a Roma

diario digitale

ROMA – Si chiama “Diario Digitale – Coding Safety Day” l’evento previsto per oggi, 7 giugno, alle 17 presso l’Aranciera di San Sisto a Roma, nato con l’intento di premiare le scuole e gli studenti vincitori dei concorsi promossi dal Miur.

In particolare, la giornata di oggi sarà divisa in due fasi: la prima pensata per un ‘Viaggio nella scuola digitale’ e la seconda dedicata agli ‘Oscar del Digitale’ in cui verranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori dei due concorsi “Codi-amo” (realizzato grazie agli accordi tra MIUR e CINI) e “Il Regista sei Tu!”(promosso da IoStudio, Generazioni connesse e Canon Italia), promossi dal Miur in collaborazione con le aziende partner dei progetti Generazioni Connesse, IoStudio e Programma il Futuro nel corso dell’a.s. 2015/2016.

Diario Digitale, sarà anche l’occasione per fare un bilancio delle tematiche trattate durante l’anno come il coding e la sicurezza in rete e per progettare nuove iniziative dedicate agli studenti da lanciare il prossimo anno. All’evento interverrà anche il ministro Stefania Giannini.

Segui la diretta

2016-06-07T12:07:56+02:00