hamburger menu

Convivio: 5 giorni di shopping solidale contro l’Aids

I brand, da Brunello Cucinelli a Versace, da Missoni a Calvin Klein

Convivio

ROMA – Da oggi al 12 giugno prende il via la 13° edizione di Convivio, la mostra mercato di beneficenza a favore dell’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids (Anlaids). Cinque giorni di shopping solidale presso il Padiglione zero nel Gate 3 a FieraMilanoCity, dalle ore 10 alle 22. L’incasso raccolto dagli acquisti di coloro che prenderanno parte all’iniziativa, saranno devoluti a favore di questa malattia che ogni anno registra un alto tasso di mortalità anche se ne sentiamo parlare poco.

Convivio si presenterà come un big store, nel quale i visitatori troveranno singoli corner monomarca ed una sezione vintage, che proporrà capi di abbigliamento provenienti dagli armadi di molte personalità tra cui il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani. E ancora, coloro che aderiranno all’iniziativa troveranno anche spazi dedicati interamente a borse e scarpe, all’abbigliamento per bambini, uno spazio dedicato alla vendita di cibo e vino ed, infine uno spazio riservato all’Art&Design. Ogni sera, sono previsti aperitivi con DJ set nell’aerea ristoro, dalle 19 alle 21.

Sarà, inoltre, allestito uno spazio per l’Easy Test, progetto di prevenzione dall’infezione da Hiv e Hcv: i visitatori potranno sostenere, in modo anonimo e gratuito, un test salivare dell’Hiv, eseguito tramite tampone orale. Convivio è l’evento più importante che permette di sostenere le attività statutarie di ANLAIDS Sezione Lombarda che opera da quasi 30 anni a favore della Ricerca sull’Aids e all’aiuto delle persone sieropositive e delle loro famiglie. Questo evento, inoltre, è patrocinato dal Comune di Milano con Regione Lombardia, Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, Camera della Moda, Università degli Studi di Milano, Università di Comunicazione e Lingue IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore, Humanitas University e da Città Metropolitane.

Event: (id=90930) 12^ Edizione -Convivio 2014- Location: Mi Milano.

Le foto sono tratte dal sito ufficiale dell’iniziativa Convivio: http://www.conviviomilano.it/
2018-06-05T17:20:38+02:00