hamburger menu

Questa bellissima principessa è in realtà un ragazzo di 21 anni di nome Richard

Roma – Richard Schaefer, un make up artist freelance, ama trasformarsi regolarmente in qualche bellissima principessa Disney, a partire da Biancaneve arrivando fino a Cenerentola, servendosi soltanto dei suoi pennelli da trucco e delle sue abilità di contouring. Richard, ha iniziato a trasformare il suo aspetto in quello di molte principesse Disney, quattro anni fa […]

Roma – Richard Schaefer, un make up artist freelance, ama trasformarsi regolarmente in qualche bellissima principessa Disney, a partire da Biancaneve arrivando fino a Cenerentola, servendosi soltanto dei suoi pennelli da trucco e delle sue abilità di contouring. Richard, ha iniziato a trasformare il suo aspetto in quello di molte principesse Disney, quattro anni fa e afferma che le persone rimangono sempre molto scioccate nello scoprire che la perfetta principessa della foto, è in realtà un uomo. “Credo che sia un vero e proprio complimento quando le persone credono che io sia una cosplayer donna, vuol dire che il mio trucco è stato assolutamente convincente,” ha detto.

Per ogni trasformazione, Richard, impiega un minimo di due ore e molto spesso si occupa egli stesso anche dei costumi. “Anche i costumi sono molto importanti e necessari per la trasformazione, cerco di crearli usando materiali trovati online. Quando sono troppo occupato però, opto per l’acquisto online.” Travestirsi regolarmente, ha anche incrementato la sua confidenza. Quando era più piccolo, veniva preso in giro a causa del suo peso elevato e ha cominciato ad usare questi travestimenti come fuga dalla realtà. Perdere molto peso, gli ha dato la spinta finale per iniziare a fare cosplay. “Ho iniziato a fare cosplay impersonando delle principesse, perché tutti mi dicevano che avevo un aspetto molto androgino. La prima volta, sono rimasto molto sorpreso da quanto convincente sembrassi.”

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:36:13+02:00