hamburger menu

iMessage: Apple sfida le chat di Google

Per rispondere a Big G, la chat firmata da Cupertino sarà presente anche sui dispositivi Android

ROMA – La concorrenza tra Apple e Google si fa sempre più spietata. Per rispondere alle due chat “Allo” e “Duo” create da Big G, disponibili anche per i dispositivi iOS, rumors sempre più insistenti affermano che iMessage sarà presente anche sui dispositivi Android.

iMessage logo

La notizia ufficiale, è attesa per domani 13 giugno, a San Francisco, in occasione della conferenza per gli sviluppatori di Cupertino (WWDC 2016). Ma cosa offre i Message? La chat targata Apple, è dotata in primis un sistema avanzato di crittografia, al pari di WhatsAppe e Telegram, inoltre, gira su diverse piattaforme come iOS5+ e Mac OS X Mountain Lion, e ogni giorno vanta ben 200mila messaggi al secondo.

chat messaggi

Quella di iMessage comunque, non è l’unica novità della mela morsicata attesa all’evento si San Francisco: secondo indiscrezioni, Cupertino presenterà anche una nuova versione di Siri, da usare in casa come una sorta di ‘assistente personale’. A questa, dovrebbero aggiungersi le discussione relative alle piattaforme software – iOS, OS X, watchOS e tvOS e ai nuovi modelli di business introdotti negli Apple Store.

2016-06-12T11:34:30+02:00