hamburger menu

Panini celebra la Juventus e il Cagliari

L'album "Calciatori" omaggia anche la rovesciata di Higuain

Calciatori 2015-16 Bustina_Verdetti-Finali (FILEminimizer)ROMA – La Panini realizzerà sei figurine speciali della collezione “Calciatori 2015-2016” per celebrare la Juventus Campione d’Italia, la vittoria del Cagliari nel campionato cadetto e i protagonisti della stagione appena conclusa.

Altre figurine sono dedicate al capocannoniere della Serie A TIM, Gonzalo Higuaìn, e a Crotone e Pescara, rispettivamente secondo classificato e vincitore dei play-off in Serie B ConTe.it.

L’ultima figurina propone infine la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 26 aprile scorso dedicata allo scudetto della Juventus.

Queste 6 figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 18 giugno, in una bustina speciale denominata “I verdetti finali” abbinata a “La Gazzetta dello Sport – Sport Week”.

Potranno essere attaccate sull’album “Calciatori 2015-2016” nella sezione “Film del Campionato”, che racconta i momenti salienti della stagione. Altre 18 figurine speciali – relative alla “Corsa d’inverno”, al “Calcio di Primavera” e allo “Sprint Scudetto” – sono state distribuite nei mesi scorsi.

“Con queste figurine viene completato il racconto di una stagione entusiasmante” ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Sfogliando l’album ‘Calciatori’ vi sarà così la possibilità, oltre che di ritrovare tutte le informazioni su giocatori e squadre – attualizzati anche grazie al kit di aggiornamenti Calciomercato – di rivivere, tramite le figurine Panini, i momenti salienti di nove mesi caratterizzati da emozioni e colpi di scena”.

La collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”.

Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra”.

Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che ha consentito ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it.

2017-05-19T17:32:27+02:00