hamburger menu

Nick Jonas, nuovo album e doccia “bollente” con Shay Mitchell

Il più piccolo dei Jonas presenta "Last Year Was Complicated", l'album della maturità ispirato dalle ultime pene d'amore

14 Giugno 2016

nick shayROMA – L’amore finito, la nuova vita da single e sonorità più mature. È questo, in poche parole, il ritorno sulle scene musicali di Nick Jonas, al suo terzo album di studio intitolato “Last Year Was Complicated”, negli store digitali e non dal 10 Giugno scorso.  L’ultimo anno – come già si intuisce dal titolo – non è stato per il più piccolo dei fratelli Jonas una passeggiata e come nelle migliori tradizioni musicali le pene d’amore affrontate sono state d’ispirazione per la scrittura dei nuovi pezzi.

“Last Year Was Complicated” è stato un modo per “essere il più onesto possibile” ha confessato il cantante ammettendo di aver utilizzato totalmente questo capitolo della sua vita che ormai si è definitivamente chiuso.  La fine della storia con la modella Olivia Culpo, dopo due anni insieme, e il toto fidanzata che è subito partito nel mondo del gossip alla conferma della notizia hanno contribuito a questa nuova fase di maturità per il cantante.  “Non so se voglio una nuova relazione adesso. – ha raccontato il cantante – Sono stato così impegnato che non ho letteralmente avuto tempo per nulla. Mi concentro sul futuro”.

Un futuro che è caratterizzato sicuramente dalla musica. “Last Year Was Complicated” vanta una grande produzione e nomi, nella lista degli autori e co – autori di tutto rispetto: dal pluripremiato Max Martin (autore di brani per Britney Spears, Justin Timberlake, Taylor Swift, Ellie Goulding e The Weeknd) a Jason Evigan, Nolan Lambroza e Simon Wilcox. È così che la musica pop di Jonas si fonde a testi più profondi, lontani dai tempi passati musicalmente insieme ai fratelli Kevin e Joe, che pescano nella realtà dei fatti, raccontando quello che Nick ha provato in quest’ultimo anno.

L’album era stato anticipato a Marzo dal singolo “Close”, un featuring con Tove Lo,  cantautrice e musicista svedese, che parla del desiderio di annullare le distanze tra lui e la propria amata. Distanze che, a detta dei siti di gossip, sono state la causa della separazione con la Culpo. A pochi giorni dall’uscita del cd, è arrivato online il secondo singolo “Under You” che è balzato nei trend dei video più visti degli ultimi giorni per le scene particolarmente “hot”. A colpire i fan del piccolo Jonas, la doccia “bollente” che vede protagonisti Nick insieme a Shay Mitchell, star di “Pretty Little Liars”. L’attrice rappresenta una femme fatale che soffre per amore così come lo stesso Nick. Alla fine, però, arriva il momento della “pace” che si conclude, appunto, all’interno della doccia con baci (e non solo)  appassionati tra i due protagonisti. “Under You” d’altronde parla proprio di rimpianto, separazione ma anche del desiderio di ritrovarsi. Desiderio che è visibilmente trasmesso dal videoclip che nel giro di pochi giorni ha superato le 500 mila visualizzazioni su Youtube.

Nick Jonas, questa la tracklist di “Last Year Was Complicated”:

“Voodoo”, “Champagne Problems”, “Close” (feat. Tove Lo), “Chainsaw Touch”, “Bacon” (feat. Ty Dolla $ign), “Good Girls” (feat. Big Sean), “The Difference”, “Don’t Make Me Choose”, “Under You”, “Unhinged”, “Comfortable”. La deluxe edition del disco contiene inoltre I brani “Testify”, “When We Get Home” (feat. Daniella Mason), “That’s What They All Say”, “Jealous”, “Chains”, “Levels”.

Nick Jonas-–-Last-Year-Was-Complicated

2016-06-14T16:06:45+02:00