hamburger menu

Dj Squalo, ecco Marco e Basta l’album d’esordio

L'album anticipato da “Il mio cuore fa ciock” ft Luca Carboni

14 Giugno 2016

Luca Carboni e IACOROMA – “Marco e Basta”, si intitola così la prima fatica musicale – sotto forma di album d’esordio – di IACO meglio conosciuto come Dj Squalo. 11 tracce per segnare la maturità artistica di un artista poliedrico e imprevedibile. “Marco e Basta”, che riserva non poche sorprese in termini di collaborazioni, uscirà il prossimo 24 giugno. L’album è anticipato dal singolo “Il mio cuore fa ciock” (in radio e su iTunes dal 20 maggio), che IACO ha presentato in anteprima durante il PopUp Tour di Luca Carboni.

IACO: quando l’unione fa la forza

Con l’album “Marco e Basta” Iaco presenta al pubblico una nuova immagine di se stesso, un’immagine più intima, più matura, sicuramente più vicina alla sua vera indole. L’album rappresenta il frutto di questa maturazione, è un progetto musicale pop-rock nato nel 2014 dall’ unione di tre artisti e musicisti molto diversi tra loro, ma con la stessa voglia di comunicare e sperimentare: Marco Iaconianni in arte IACO, Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo.

Proprio grazie all’incontro di questi grandi musicisti e produttori IACO, infatti, ha deciso di seguire l’altra sua grande passione, oltre alla radio e, dopo due dischi e vari singoli come “Squalo”, ha deciso di svestirsi dei panni di dj per essere semplicemente IACO….Marco e basta.

“Marco e Basta” raccoglie 11 tracce suonate dal vivo con la collaborazione di molti musicisti formidabili tra cui Gary Wallis, Alex Meadows, Stef Burns, Mario Riso, Diego Spagnoli, Paolo Marrone e Luca Carboni. Questa la tracklist dell’album: 1) Non stop; 2) Gioia Amore e Speranza; 3) Subsonica; 4) Il Canto; 5) New sound generation; 6) Il mi cuore fa ciock feat. Luca Carboni; 7) Campi di grano; 8) Spazio Tempo; 9) Coca e Rum feat. Paolo Marrone; 10) Dico no; 11) Marco e basta. “Marco e Basta” verrà presentato live da IACO il 25 giugno al Moon House Studio (via pizzi 29 Milano) in uno straordinaria serata in cui interverranno anche molti artisti amici che hanno collaborato al disco tra cui Luca Carboni, Stef Burns e molti altri.

IACO: dalla console radiofonica al palco

Iaco, inizia la sua carriera molto presto e fin da ragazzino si fa conoscere come voce delle radio locali del milanese, ma la grande occasione arriva su Mtv, come inviato di Supersonic. L’investitura di “Squalo” avviene nel 2003 suIaco marco e basta Hit Channel, al fianco di Dj Francesco, con il programma “Bella di Cd”. Dopo tante e significative esperienze tra radio e web, Squalo approda a Radio 105, dove fa parte della famigerata squadra del programma Tutto Esaurito, condotto da Marco Galli e in onda ogni mattina con ascolti strepitosi. Nell’estate 2015 decide di provare a spogliarsi dai panni di “Squalo” e, seguendo la sua grande passione per la musica, pubblica il brano “Spazio Tempo” (contenuto nell’album “Marco e Basta”) che riscuote un inaspettato successo, restando per due mesi nella top ten della classifica generale dei singoli più venduti in Italia! Ed è proprio questo successo che spinge Iaco a portare avanti il progetto di realizzazione del suo primo album. Iaco è da sempre impegnato in campagne di raccolta fondi in favore, in particolare, dei bambini più bisognosi; nel febbraio 2015 diventa testimonial ufficiale di MISSION BAMBINI con l’obbiettivo di aiutare i bimbi cardiopatici nei paesi più poveri del mondo. Come testimonial incide la canzone “Gioia amore e speranza”, contenuta in questo album.

2016-06-14T17:23:29+02:00