hamburger menu

Dimenticatevi del vino bianco o rosso, è blu il vino di tendenza adesso!

Roma – Buone notizie, per quei bevitori che ormai sono annoiati dalla eterna indecisione tra vino bianco o rosso: adesso c’è un nuovo vino in città. Una start up spagnola, la Gik, ha da poco realizzato il primo vino al mondo di colore blu. Si, avete letto correttamente, si tratta di vino blu. La compagnia, […]

vino bluRoma – Buone notizie, per quei bevitori che ormai sono annoiati dalla eterna indecisione tra vino bianco o rosso: adesso c’è un nuovo vino in città. Una start up spagnola, la Gik, ha da poco realizzato il primo vino al mondo di colore blu. Si, avete letto correttamente, si tratta di vino blu.

La compagnia, spera nel grande successo di questo vino tra quei bevitori, che non solo amano l’alcool, ma vogliono anche che la propria bevanda sia ‘instagrammabile’. Gik, ha creato la propria bevanda servendosi dell’aiuto della University of the Basque Country e della Azti Tecnecalia (un team di ricercatori e esperti di cibo).

Il vino, è stato creato mischiando insieme uva bianca e rossa proveniente dai vigneti spagnoli. E quel colore bizzarro? E’ dovuto alla antocianina, un pigmento estratto dalla buccia dell’uva. Sul loro sito, Gik spiega la motivazione per cui ha scelto il colore blu; questo colore rappresenta ‘fluidità e cambiamento’ come anche ‘movimento, innovazione e infinito’. Che dire, sembra perfetto per una notte rilassante di fronte ad una serie proposta da Netflix. Il vino Gik, sarà disponibile in Francia, in Inghilterra, nei Paesi Bassi e in Germania nei prossimi mesi, il costo di ogni bottiglia sarà di 8£.

Fonte metro.co.uk

2017-05-22T14:37:03+02:00