hamburger menu

Alessio Bernabei Trolls come Justin Timberlake

Alessio Bernabei Trolls come Justin Timberlake nella versione italiana del film. A Los Angeles l'incontro, con tanto di selfie, tra i due interpreti

24 Giugno 2016

alessio bernabei trollsROMA – Alessio Bernabei Trolls come Justin Timberlake. Ovviamente solo per film. Il cantante di Tarquinia è volato a Los Angeles per presentare alla stampa il suo prossimo progetto in uscita ad Ottobre. Dopo Amici, l’esperienza con i Dear Jack e Sanremo, Alessio diventa doppiatore. Il ventiquattrenne, infatti, è stato scelto per interpretare Branch nel film d’animazione Trolls. Il personaggio interpretato, nella versione americana, da Justin Timberlake. E a Los Angeles i due interpreti si sono incontrati. Scambiata qualche chiacchiera, è poi arrivato il momento di scattarsi un selfie.

Sono stato scelto per essere la voce protagonista maschile di “Trolls” il nuovo film d’animazione della Dream Works distribuito dalla 20th Century Fox. – ha scritto Bernabei, postando la foto su Instagram – E indovinate di chi è la voce del protagonista nella versione americana?!! Bhè, è di questo simpatico signore qua sotto! Justin Timberlake!”. “Ho fatto ridere Justin Timberlake – ha raccontato Alessio all’Ansa – gli ho detto che ho il ciuffo dei Trolls, mi ha detto che dovrei farlo crescere di più”. 

“Justin Timberlake – ha continuato il cantante – è uno dei miei artisti preferiti in assoluto. Se penso a una figura di riferimento per la mia carriera penso proprio a lui”.  Per Alessio è la prima volta negli Stati Uniti: “Ho esaudito uno dei miei più grandi sogni, venire negli Stati Uniti e in particolare a Los Angeles”. 

 “Vorrei essere un artista a 360 gradi”

Sembra proprio che nel futuro di Alessio ci sia spazio non solo per la musica: “Mi piace pensare di essere un artista a 360 gradi, come quelli di una volta, Gene Kelly, Frank Sinatra, che sapevano recitare, cantare e ballare. Per la verità io ballare non so, faccio proprio un po’ schifo, però un giorno prenderò lezioni”.

Per imparare a ballare c’è sempre tempo ma l’estate di Alessio Bernabei sarà tutta all’insegna della musica. Prima il Coca Cola Summer Festival, poi il tour in giro per l’Italia. “Appena torno in Italia sarò al Coca Cola Summer Festival e poi inizierò il tour, dalla Sicilia, poi girerò il Paese. Voglio raggiungere tutti i miei fan”, ha detto il cantante.

Ecco le date:

16 luglio – Roma – Porta di Roma Live
17 luglio – Telese Terme (Bn) – Parco Antiche Terme Jacobelli
22 luglio – Zafferana Etnea (Ct) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
23 luglio – Castellammare del Golfo (Tp) – Arena del Sole
19 agosto – Marina di Pisa – Piazza Viviani
20 agosto – Vallerano (Vt) – Piazza del Ruscello

Ecco, invece, il trailer italiano del film Trolls:

2017-05-23T11:09:27+02:00