hamburger menu

Colori e ruggine, il techno reggae visionario dei Polina

La band partenopea torna con il singolo che anticipa Mimetico, il nuovo album

4 Luglio 2016

PolinaROMA – I POLINA nel 2016 tornano sulla scena musicale italiana con il loro nuovo disco, Mimetico, che sarà in distribuzione digitale dal 7 Settembre con l’etichetta “a Different”. “Colori & Ruggine” è il primo singolo estratto da Mimetico, un album in cui la band partenopea raccoglie energia e soluzioni per interpretare in modo originale la musica elettronica. Semplice e diretto, Mimetico diverte e fa ballare, i testi visionari evocano situazioni, emozioni e prospettive possibili, la musica nella sua modernità e freschezza si esprime con ritmiche imperanti. Un disco mimetico che cambia traccia dopo traccia, scivolando fluido e con carattere tra drum&bass, trap, dub, reggae, techno. Napoletano e italiano che si fondono ancora una volta in un linguaggio che promette evoluzioni sorprendenti.

‘Colori e ruggine’ è la particolare visione dle mondo del gruppo. Una visione originale, visionaria a tratti ipnotica. Il risultato  è un disco fresco e genuino, da ascoltare e riascoltare. Il nuovo live concepito appositamente per l’uscita del loro nuovo disco è un sodalizio perfetto tra concerto audio e proiezioni video interattive, l’effetto è innovativo e coinvolgente. Un set compatto e totalmente elettronico per un pieno controllo dei suoni e delle interazioni composto da 5 elementi (batteria, basso, voce, elettronica e videomapping) ma disponibile anche in formazione djset.

I POLINA, band seminale dell’underground elettronico partenopeo attiva dal 1998

Basso, batteria, voce e elettronica garantiscono un impatto live impressionante. Sempre innovativi nelle loro performance live, sono tra i pionieri della d’n’b live in Italia ma soprattutto una crew di artisti, tecnici e makers che non si è mai fermata nella ricerca e nella sperimentazione. In questi anni le loro azioni si sono moltiplicate, dalle arti visive al making (Elettrorama), dal videomapping alla gestione di eventi e spazi (Kinodromo), attenti alle trasformazioni tecnologiche e culturali, mimetizzati tra le nuvole di dati, è adesso pronta una nuova produzione musicale, brani esplosivi caricati con esperienza per un nuovo ciclo. Il primo disco Pullsanti (2001) prodotto da CGD poi riproposto dalla NUN Enterteinment di Stefano Senardi e poi ripubblicato da WARNER Chappell Italia in tutta Europa, ha riscosso il consenso del pubblico proponendo una drum&bass suonata ed innovativa ma con radici consolidate nella cultura e nel dialetto. Collaborazioni con Alma Megretta (Rotola RMX), 99posse (Sub RMX), ZionTrain (Muso RMX), Retina (DeB RMX), Stefano Miele (RivaStarr), 24grana.

polina mimetico 2

2016-07-04T15:26:44+02:00