hamburger menu

Perugia, arte contemporanea contro la discriminazione

Sabato 9 luglio al via la seconda edizione di Art Monsters & Jazz

4 Luglio 2016

StampaROMA – Sarà la Sala del Grifo e del Leone a Palazzo dei Priori a Perugia ad ospitare sabato 9 luglio alle 11.00 l’avvio dell’edizione 2016 di Art Monsters & Jazz – contemporary art exhibition against discrimination, mostra promossa e organizzata dall’associazione Culturale Artech in collaborazione con il Comune di Perugia, e con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.

Sulla scia del risultato della prima edizione 2015, l’evento si svolgera’ anche al Centro Espositivo Rocca Paolina (Cerp). L’esposizione a Palazzo dei Priori anticiperà di una settimana l’apertura della collettiva presso il Cerp, che avrà inizio il 15 luglio. L’evento espositivo nel suo insieme terminera’ il 31 luglio, in entrambe le sedi espositive. Al Centro Espositivo Rocca Paolina sarà allestita la mostra collettiva, con la partecipazione di 24 artisti, partendo dal gruppo fondativo del movimento Art Monsters al quale si affiancano altri artisti umbri, italiani e internazionali. Affiliati Peducci Savini, Fabio Galeotti, David Pompili, Ensemble A23, Marius Navratil, Armando Moriconi, Lilliana Comes, Jongo Park, Patrizia Trevisi, Yvonne Ekmann, Luca Aglietti, Giancarlo Pastonchi, Solo Odio, Veronica Vannoni, Massimiliano Poggioni, Agustina Castellani,Marco Buzzini, Pietro Battoni, Sandro Tomassini, Rubina Brugugnoli, Paolo Grimaldi, Pietro Nicoletti, Maria Melotti e Zaceto presenteranno opere di pittura, scultura, fotografia, video arte, installazioni, ambienti sonori, tecniche polimateriche e ibridazioni che andranno ad allestire le suggestive sale della Rocca Paolina. A Palazzo dei Priori nella Sala del Grifo e del Leone saranno visibili le opere video di Fabio Galeotti, artista del gruppo Art Monsters.

“La discriminazione chiama in causa il tema dell’identita’, della relazione con l’altro, del mondo come insieme di connessioni, dell’ibridazione e scambio fra le culture – ha dichiarato Massimiliano Poggioni, direttore artistico dell’iniziativa – Proprio nell’ottica dello scambio si intende la presenza di artisti internazionali, in dialogo con gli artisti umbri e italiani invitati, favorendo l’interrelazione di percorsi, idee, proposte artistiche e culturali, generando connessioni”. L’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it sono media partner di Art Monsters & Jazz. L’ingresso alla mostra e’ gratuito.

2016-07-04T16:20:37+02:00