hamburger menu

#Raise your hand: Bulgari aiuta i bambini di Save the Children

Il lancio della nuova campagna si è svolto ieri al Maxxi di Roma

raise your handROMA – #RAISE YOUR HAND. E’ questo il nome della nuova campagna che celebra la partnership tra Bulgari e Save the Children. Gli scatti e il video dell’iniziativa, realizzati con la direzione artistica di Fabrizio Ferri, sono stati presentati ieri al MAXXI di Roma.

#RAISE YOUR HAND: un nuovo bracciale arricchisce la linea di gioielli firmata Bulgari

Oggetto principale di #RAISE YOUR HAND è il braccialetto in argento e ceramica nera, creato ad hoc per la campagna, che arricchisce la collezione di gioielli pensata per Save the Children. Con il logo dell’organizzazione internazionale dedicata ai bambini, il bracciale completa la linea di gioielli, inizialmente composta da un anello e un ciondolo, ispirata all’iconico design della linea di gioielliera B.zero1 di Bulgari. Disponibile nelle boutique Bulgari di tutto il mondo, in selezionati negozi e sul sito di Bulgari (negli Stati Uniti e in Giappone), il braccialetto viene venduto a 480 euro (510 dollari), di cui 75 euro (100 dollari) vengono donati direttamente a Save the Children.

Da Meg Ryan a Naomi Watts: tante le star per la nuova campagna

Tante le star che hanno deciso di unirsi a Bulgari per diffondere #RAISE YOUR HAND e partecipare con foto e video: Lottie Moss, Chloe Norgaard, Helena Christensen, Johannes Huebl, Olivia Palermo, Josephine Skriver, Nolan Gerard Funk, Tommy Dunn, Meg Ryan, Naomi Watts , Soo Joo Park, Tali Lennox, Nastia Liukin, Jamie Bochert, Eugenia Silva, Dorian Grinspan, Juliette Binoche, Toni Garrn, Luke Evans, Jon Kortajarena, Matthew Bell, Carina Lau, HSH Princess Lilly zu Sayn Wittgenstein Berleburg, Chiara Ferragni, Kris Wu, Shu Qi e Lily Aldridge.

Fino ad oggi, grazie alla collezione Bulgari creata ad hoc, sono stati raccolti 50 milioni di dollari per Save the Children. Queste importanti donazioni hanno raggiunto oltre 1 milione di beneficiari in 33 paesi nei cinque continenti, in aree dove catastrofi naturali, guerre, conflitti, emarginazione, disabilità e povertà possono ostacolare il diritto all’istruzione e a un futuro migliore. Da oltre 7 anni, Bulgari e Save the Children sono intervenuti attivamente in più di 2.000 scuole, migliorando i servizi e le infrastrutture, e garantendo la formazione di circa 40.000 insegnanti, affinché possano utilizzare metodi più interattivi con al centro i bambini, i loro linguaggi e bisogni.

Fabrizio Ferri spiega lo slogan della campagna #RAISE YOU HAND:

“Alziamo la mano per segnalare la nostra presenza, il nostro interesse, la nostra attenzione, la nostra partecipazione. Per annunciare che non ci nascondiamo, che non abbiamo paura, che pensiamo di avere una risposta. Alzare la mano, mentre si indossa l’anello o il braccialetto simboleggia il nostro sostegno per l’impegno di Bulgari nella raccolta di fondi per Save the Children. Ho assistito personalmente all’impatto positivo che il denaro finora raccolto ha avuto sulle vite di migliaia di bambini in tutto il mondo. Ecco perché ho donato il mio lavoro. Questo è il mio modo di alzare la mano”.

 

2016-07-09T10:01:50+02:00