hamburger menu

Le stelle della musica al Narcao Blues

Dal 20 al 23 luglio l’edizione numero ventisei del festival nel Sulcis

Lucky Peterson

Lucky Peterson

Cagliari – Brillano le stelle del blues nel Sulcis, all’estremo sud ovest della Sardegna, dove dal 20 al 23 luglio si accendono i riflettori per l’edizione numero ventisei del Narcao Blues. Quattro giorni di grande musica internazionale sul palco di Piazza Europa, con due concerti a serata per più di un viaggio tra i diversi stili del blues e dintorni, in cui si alternano grandi nomi ad artisti emergenti. Amplificatori aperti e via alle danze dalle 21:30 di mercoledì 20 luglio con una serata all’insegna delle different things: un doppio set che vedrà in scena prima i sardi Mr. Owl & The Groovy Walkers e poi il camerunese Roland Tchakounté col suo viaggio che ricongiunge America e Africa alla ricerca delle radici della ‘musica del diavolo’. Tante le star in programma da Lucky Peterson a Luke Winslow-King, dall’inglese Laurence Jones al trio di Moreland & Arbuckle in arrivo dagli States e poi il blues italiano con l’On The Road Quartet. Chiude la kermesse la Sweet Soul Music Revue con un viaggio nella storia del soul e del rhythm & blues. Con un cartellone così e svariate edizioni alle spalle il Narcao Blues è ormai nell’isola un’istituzione in grado di richiamare un gran numero di curiosi e appassionati. “Aspettando il festival”, Narcao Blues fa tappa nelle settimane precedenti in altre località del Sulcis con un cartellone allestito in collaborazione con le Pro Loco. Il trio di Marco Pandolfi è in concerto l’8 a Vallermosa, nel parco naturale regionale di Gutturu Mannu, il 9 nell’incantevole spiaggia di Cala Domestica a Buggerru, il 10 alla necropoli di Is Loccis-Santus a San Giovanni Suergiu. Il 15 sarà il suggestivo Tempio di Antas nei pressi di Fluminimaggiore ad ospitare il trio del chitarrista genovese Dany Franchi, che si esibisce anche il 16 al parco di San Leonardo a Perdaxius e il 17 a Portoscuso nell’antico complesso della tonnara “Su Pranu”. Narcao Blues prende vita nel 1989 per iniziativa dell’associazione culturale Progetto Evoluzione, nata l’anno prima con l’obbiettivo di contribuire alla crescita e lo sviluppo socioculturale del Sulcis, con una particolare attenzione verso i giovani. In ventisei anni, Narcao Blues ha visto alternarsi sul proprio palco più di 170 artisti in oltre cento serate, diventando un punto di riferimento nel firmamento musicale nazionale. Di recente il Narcao Blues si è anche messo in luce per essere uno dei festival fondatori dell’Italian Blues Union, l’unione degli organizzatori e appassionati di blues dello Stivale.

Luke Winslow-King

Luke Winslow-King

 

Luke Winslow-KingSwing That Thing” (Official Music Video)

NARCAO BLUES
XXVI edizione
Narcao, 20 > 23 luglio 2016

FESTIVAL
Narcao, piazza Europa, inizio serate alle 21,30

mercoledì 20 luglio
Mr. Owl & The Groovy Walkers
Roland Tchakounté

giovedì 21 luglio
Laurence Jones
Lucky Peterson

venerdì 22 luglio
On The Road Quartet
Moreland & Arbuckle

sabato 23 luglio
Luke Winslow-King
Sweet Soul Music Revue

DOPOFESTIVAL
Narcao, agriturismo Santa Croce

mercoledì 20 > Tree Blue
giovedì 21 > Mauro Mulas Organ Trio
venerdì 22 > The Blue Xperiences
sabato 23 > Wild Bunch

PRO LOCO IN BLUES

Marco Pandolfi
8 luglio, ore 22 > Vallermosa
9 luglio, ore 22 > Buggerru
10 luglio, ore 22 > San Giovanni Suergiu

Dany Franchi Band
15 luglio, ore 22 > Fluminimaggiore
16 luglio, ore 22 > Perdaxius
17 luglio, ore 22 > Portoscuso

BIGLIETTI E ABBONAMENTI – Il biglietto intero per l’ingresso a ciascuna serata del festival in programma in piazza Europa costa 12 euro, il ridotto 10. Trenta euro il prezzo dell’abbonamento per le quattro serate. Prevendita nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna.

Per informazioni, la segreteria del festival Narcao Blues risponde al numero 0781 87 50 71 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

www.narcaoblues.it

 

2016-07-11T09:31:29+02:00