hamburger menu

Torna Roma Caput Lucis, il Festival di Arte Piromusicale

Dal 21 al 23 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. I live di Dolcenera, Patty Pravo e Zero Assoluto introdurranno la Grande Sfida del Fuoco

fuochi1ROMA – Da Valmontone torna a Roma l’appuntamento con l’evento Roma Caput Lucis, il Festival di Arte Piromusicale, che si terrà dal 21 al 23 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, storico tempio della musica estiva della Capitale, con un’edizione tutta rinnovata.

Sul palco Paolo Ruffini, affiancato da Marco Mazzocchi ruffini

A condurre la competizione tra le migliori aziende pirotecniche del panorama nazionale sarà Paolo Ruffini, affiancato dal giornalista Rai Marco Mazzocchi , vice direttore di Rai Sport. Protagonisti del festival i grandi Maestri pirotecnici italiani, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d’artificio in sincronia con la musica, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e le coreografie di luci e colori che quest’anno, grazie alla diversa location, potranno essere ammirate dalle partenze fino al cielo. Il pubblico potrà ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt.

dolceneraPer l’edizione 2016 la musica di Dolcenera, Patty Pravo e Zero Assoluto

La nuova edizione esalterà l’arte pirotecnica abbinata alla musica proponendo tre concerti nel Firevillage. Aprirà l’edizione 2016 il concerto di Dolcenera con ‘Le stelle non tremano’ tour 2016, a seguire venerdì 22 luglio il concerto di Patty Pravo con ‘Eccomi’ tour 2016 e sabato 23 luglio gli Zero Assoluto con ‘Di me e di Te’ Live. patti

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30. Dopo i live, ogni sera, dalle 23.30 avrà inizio la Grande Sfida del Fuoco godibile dall’interno del Firevillage.

zero assoluto

2016-07-13T15:24:22+02:00