hamburger menu

Pokémon Go: Yelp contribuisce alla ricerca dei PokéStop

Pokémon Go Yelp aiuta i pokémon master a trovare i ristoranti e i locali vicini ai PokéStop. Da oggi neanche la pausa pranzo andrà sprecata!

pokémon go yelpROMA –  La Pokémon Go mania è ormai inarrestabile. In tutto il mondo milioni di appassionati si impegnano ormai quotidianamente nel trovare i piccoli mostri. In questa frenesia si è inserito Yelp, il social network in cui le persone si scambiano pareri e opinioni su ristoranti ed esercizi commerciali in generali. Come? Yelp non ha fatto altro che aggiungere alle sue funzioni il filtro “PokéStop nei dintorni”. Ad annunciarlo è stato l’Associate Product Manager di Yelp, Will Cole, sul blog del social network.

Pokémon Go Yelp: come funziona?

Nella pratica, quando un utente cerca un ristorante o un locale ha la possibilità di ridurre il totale dei risultati in base alla vicinanza che quel luogo ha a un PokéStop. Ovviamente non tutti i PokéStop sono ancora censiti. Per questo Yelp ha chiesto a tutti i “cacciatori” di aiutare nel comporre una lista completa di fermate. A ogni utente che effettua il check in, il sito chiede se nelle sue vicinanze ci sia un PokéStop. Basterà, così, rispondere per permettere l’aggiunta di quel luogo.  Secondo le prime segnalazioni, gli yelpers hanno già identificato migliaia di PokéStop. Insomma, da oggi nessuna pausa pranzo verrà più sprecata. Ogni occasione è d’oro per cacciare i Pokémon.

La novità è disponibile su desktop e smartphone iOS e Android in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.

2018-06-05T17:19:16+02:00