hamburger menu

Facebook celebra il tuo compleanno con un video

Il filmato raccoglie i post degli auguri che gli amici hanno lasciato in bacheca

facebook compleannoROMA – Grazie a Facebook, dimenticare un compleanno, non è più un problema. Quando al mattino ci svegliamo e controlliamo la nostra bacheca il social network ci ricorda che proprio quel giorno uno o più dei nostri amici festeggiano il compleanno. E le bacheche si riempiono così di post celebrativi, di foto ricordo o di semplici auguri.

Per questo Facebook ha deciso di lanciare un nuovo servizio che prevede la possibilità di condividere video che raccolgono i messaggi e le foto che i nostri amici hanno lasciato sulle nostre bacheche.

45 secondi per dire grazie a chi ci ha lasciato un messaggio

Da questa settimana quindi non servirà più scorrere tutti i post per vedere chi e come ha pubblicato qualcosa per farci gli auguri, basterà condividere il video, appositamente creato, per continuare a festeggiare anche il giorno dopo e ringraziare pubblicamente tutti. 

Il giorno successivo al compleanno si riceverà un filmato di 45 secondi durante i quali verranno visualizzati i post e le foto degli auguri ricevuti.

Ad avviare il video una torta animata che illuminandosi si apre e mostra appunto le frasi e i ricordi che i nostri amici ci hanno dedicato. La peculiarità del servizio è che l’utente potrà modificare il video, togliendo o aggiungendo foto e filmati.

Sulla stessa linea i suggerimenti sui “ricordi” da condividere a distanza di anni, ovvero i suggerimenti che Facebook invia su vecchi post da ri-pubblicare per ricordare momenti passati. Oppure i video che raccolgono i post dell’anno appena concluso per ricordare a tutti gli amici gli attimi vissuti insieme.

2016-07-29T17:01:58+02:00