hamburger menu

L’ottava sarà l’ultima stagione del Trono di Spade

L'ufficialità arriva dal responsabile della programmazione

31 Luglio 2016
ROMA – Il Trono di Spade arriverà fino all’ottava stagione, poi i riflettori sui sette regni si spegneranno. Ad annunciarlo Casey Bloys, nuovo presidente della programmazione HBO.

Trono di Spade: la settimana stagione attesa per la prossima estate, poi la stagione conclusiva

Game-of-Thrones-6L’ottava stagione, di cui non si conosce ancora il numero delle stagione, segnerà dunque la fine della serie che ha riscosso notevole successo. Prima di questa però il prossimo anno arriveranno sul piccolo schermo i sette episodi della settimana stagione.
La saga, tratta dai romanzi di George R.R. Martin’s, dunque si concluderà, almeno per quanto riguarda gli episodi televisivo. Casey Bloys però ha lasciato intendere che forse si lavorerà ad uno spin-off ma per ora l’attenzione è tutta rivolta alla realizzazione delle ultime due stagioni.
Per quanto riguarda la messa in onda, la settima stagione arriverà la prossima estate, e non in primavera come accaduto per le precedenti. Sarà dunque lunga l’attesa prima di scoprire il destino dei personaggi.

Le donne continueranno ad essere protagoniste indiscusse del Trono di Spade

La sesta stagione aveva lasciato i personaggi principali alle prese con la resa dei conti finale: vendette, battaglie epiche e nuove alleanze per la conquista del mondo. Nel finale di stagione, ad avere un ruolo di primo piano sono state sopratutto le donne, e c’è da aspettarsi che sempre loro domineranno le prossime puntate.
Sansa e Arya Stark, Daenerys Targaryen, Yara Greyjoy e Cersei Lannister: ognuna di loro ha avuto, e avrà, un ruolo di primo piano nella conquista del potere e il loro desiderio di vendetta le spinge a superare limiti e confini, fisici e mentali.
La fine del Trono di Spade è dunque abbastanza vicina ormai, ma chi è rimasto indietro ha tempo per mettersi in pari e godersi le nuove puntate.
2016-07-31T11:46:12+02:00