hamburger menu

Jimmy Fallon conduttore dei Golden Globe 2017: “Non vedo l’ora”

Jimmy Fallon è il conduttore dei 74esimi Golden Globe. "Sono emozionato. Non vedo l'ora", ha commentato il comico su Twitter con la sua solita vena ironica

3 Agosto 2016

jimmy fallon conduttore dei golden globeROMA – Jimmy Fallon conduttore dei Golden Globe 2017. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Nbc Entertainment, Robert Greenblatt.

“Siamo entusiasti di annunciare che Jimmy Fallon sarà il conduttore della 74esima edizione dei Golden Globe”

Il conduttore del “Tonight Show” raccoglie il testimone da Ricky Gervais, che l’anno scorso è tornato per la terza volta a condurre la cerimonia. Tra l’altro è il terzo presentatore ad arrivare dalla scuola del “Saturday Night Live”. Prima di lui, sul palco degli ambiti premi sono salite, per ben tre volte, Amy Poehler e Tina Fey.

In programma per il prossimo 8 Gennaio, i prossimi Golden Globe saranno sicuramente tutti da ridere e questo la Nbc lo sa bene. La scelta, quindi, non è avvenuta per caso. Fallon ha presentato tanti award in questi anni e già in pochi minuti aveva fatto sorridere pubblico e presenti. Un’intera edizione nelle sue mani è un gesto di fiducia da parte della Nbc ma anche la volontà di puntare su un cavallo sicuramente vincente.

“Questa è la premiazione più spontanea e spigliata della televisione. Jimmy, con la sua comicità giocosa e disarmante, è la persona ideale per esaltare il divertimento e l’irriverenza che hanno fatto dei Golden Globe uno degli appuntamenti principali dell’intera stagione televisiva”, ha continuano Greenblatt.

Dello stesso parere del boss di Nbc sembrano essere anche le altre personalità intervenute a commentare la notizia.

“Jimmy Fallon è uno straordinario talento e un intrattenitore dinamico. Non potremmo essere più eccitati del fatto che condurrà i Golden Globe”, ha detto  Lorenzo Soria, Presidente dell’Associazione Stampa Estera di Hollywood. “Il suo fascino,  il suo umorismo e la sua incredibile determinazione – ha continuato Soria – catturerà i presenti e i milioni telespettatori in giro per il mondo che guardano lo show da casa”.

Jimmy Fallon conduttore dei Golden Globe: garanzia di comicità

jimmy fallon conduttore dei golden globeD’altronde Jimmy Fallon ha saputo conquistare, negli anni, il pubblico americano e non con la sua spontaneità. Divertenti i siparietti con l’amico Justin Timberlake e con altre personalità del mondo dello spettacolo come Ellen De Generes, il cast di Glee o Tina Fey. Anche i vip adorano essere ospitati dal comico statunitense.

Classe 1974, oltre al Saturday Night Live, Fallon si è fatto notare  anche come conduttore del “Late Night with Jimmy Fallon” (in onda dal 2009 al 2014) e del “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, che dal 2014 va in onda ogni settimana.

Presentare i Golden Globe è un onore per Jimmy che, su Twitter, ha espresso la sua gioia per essere stata la scelta della Nbc. Immancabile anche un commento ironico in riferimento a Donald Trump e all’Associazione Stampa Estera che assegnerà i premi.

“Non vedo l’ora di passare del tempo con l’Associazione Stampa Estera prima che Donald Trump li deporti tutti”

Insomma, le premesse per una grande serata ci stanno tutte. Le nomination dei possibili premiati saranno annunciate il prossimo 12 Dicembre.

2016-08-03T12:56:37+02:00