hamburger menu

Harry Potter e la maledizione dell’erede: il 24 settembre si torna a Hogwarts

Allo scoccare della mezzanotte del 24 settembre librerie aperte per il nuovo romanzo della saga

harry potter e la maledizione dell'eredeROMA – L’ottava storia, 19 anni dopo.
Dalle 00.01 del 24 settembre si torna a Hogwarts.
Apertura straordinaria di mezzanotte delle librerie italiane per acquistare finalmente Harry Potter e la maledizione dell’erede.
Già dal 1° settembre saranno aperti i pre-ordini.

L’ottavo libro della saga, disponibile in Italia grazie a Salani Editore, è la trasposizione cartacea della piece tetarale Harry Potter and the Cursed Child, pubblicato in UK lo scorso 31 luglio, il giorno dopo il debutto dello spettacolo londinese e lo stesso giorno del compleanno di Harry.

Il romanzo esce esattamente 9 anni dopo l’ultimo libro di Harry Potter, e fungerà da sequel a I Doni della Morte.
Harry Potter e la maledizione dell’erede – parte I e II uscirà in due versioni: la prima, “Edizione Speciale Scriptbook”, che utilizzerà la primissima sceneggiatura della piece, e un’edizione da collezione definitiva, che uscirà successivamente.

In Italia i romanzi di Harry Potter sono stati pubblicati dalla casa editrice Salani.

I primi sette libri della saga hanno venduto più di 400 milioni di copie in tutto il mondo.

Già si parla di un adattamento cinematografico del nuovo romanzo e di un eventuale ritorno di Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter.

Intanto, è prevista l’ucita del film prequel-spinoff della saga di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, in arrivo nei cinema da novembre 2016.
Protagonista è il “magizoologo” Newt Scamander (interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) in giro per il mondo per documenrare una grande varietà di creature magiche.

Harry Potter e la maledizione dell’erede – la sinossi.

L’ottava storia.
Diciannove anni dopo…
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora, da impiegato al Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, Albus, suo secondogenito, deve lottare con il peso di un’eredità famigliare che non ha mai voluto. Quando passato e presente si fondono in un’oscura minaccia, padre e figlio apprendono una scomoda verità: il pericolo proviene a volte da luoghi inaspettati.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è un nuovo spettacolo di Jack Thorne.
È l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro.
Questa Edizione Speciale Scriptbook del testo teatrale porta la nuova avventura di Harry Potter, dei suoi amici e della sua famiglia ai lettori di tutto il mondo, in seguito alla première che si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

Lo spettacolo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender e la Harry Potter Theatrical Productions.

2017-06-12T17:31:17+02:00