hamburger menu

Mostra del Cinema di Venezia 2016: il trailer di Voyage of Time: Life’s Journey

Trailer Voyage of Time al Festival del Cinema di Venezia. Le immagini meravigliose del film vi porteranno al centro di eventi che non avete mai visto

7 Settembre 2016

trailer Voyage of Time

Trailer Voyage of Time – Voyage of Time: Life’s Journey – Il documentario è la celebrazione della Terra, una dedica alla vita: dalla nascita dell’universo fino al suo collasso finale.

Ci sono voluti quasi quarant’anni per realizzare Voyage of Time, film che segna l’ingresso di Terrence Malick nel mondo del documentario. Le immagini meravigliose del film vi porteranno al centro di eventi che non avete mai visto: dalla nascita delle stelle e delle galassie, all’esplosione di diverse forme di vita sul pianeta terra, inclusa l’umanità. Un’esperienza cosmica, un inno alle glorie della natura, della vita e della scoperta scientifica, tutti elementi che si uniscono per il film più originale che Malick abbia mai girato. 

Il film verrà distribuito negli Stati Uniti in due differenti versioni:

Voyage of Time – The IMAX Experience, dalla durata di 40 minuti, interamente in IMAX e narrata da Brad Pitt, che racconterà l’inizio dell’universo e della vita;
Voyage of Time: Life’s Journey, la versione integrale dalla durata di 90 minuti: include la versione IMAX con l’aggiunta delle scene in 35mm narrate da Cate Blanchett, un viaggio poetico e provocatorio sul futuro dell’universo.


https://youtu.be/KxvY2qAlXrI


Voyage of Time alla Mostra del Cinema di Venezia

La 73ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica si sta svolgendo a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016; anche quest’anno è diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

La madrina della rassegna è l’attrice italiana Sonia Bergamasco. L’elenco dei film in programma alla 73ª Mostra è stato annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta il 28 luglio 2016 a Roma. La giuria è presieduta dal regista britannico Sam Mendes.

Voyage of Time: Life’s Journey, sarà presentato oggi 7 settembre alle ore 17


Voyage of Time: Life’s Journey – la sinossi

In Voyage of Time: Life’s Journey, esperienza dei sensi, della mente e dell’anima, l’universo ci passa davanti agli occhi in un viaggio d’esplorazione nel nostro passato planetario e in una ricerca del luogo cui l’umanità è destinata in futuro. Fervente dell’energia della natura stessa, il film fonde effetti speciali innovativi con grandiose riprese girate in giro per il globo e oltre il globo, alla scoperta di ciò che dura, di ciò che resiste nel tempo.

Che cosa significa, dopo tutti quegli eoni, essere noi, qui, ora? L’azione ripercorre la cronologia scientifica dell’universo, dalla nascita delle stelle all’esplosione di una nuova vita sulla Terra, alla comparsa dell’umanita` con il conseguente stravolgimento del pianeta. Malick invita gli spettatori a sondare il passato, il presente e il futuro in un modo intimo. Il film mostra una serie di fenomeni naturali mai visti prima, fenomeni celesti e terrestri, macroscopici e microscopici, proposti con la consulenza di esperti scientifici d’avanguardia.

La violenta geologia del pianeta ai suoi albori. Le prime cellule, che si sviluppano, si dividono, esplorano ogni nicchia possibile. La comparsa dei pesci, delle foreste, dei dinosauri e della nostra specie con la sua necessità di rapportarsi a ogni cosa: tutto questo si trasforma in un inno alla natura, alla vita, all’universo. Non esistono due individui che avranno la stessa esperienza.

Voyage of Time: The IMAX Experience – la sinossi

Voyage of Time: The IMAX Experience è una celebrazione unica nel suo genere della vita e della grande storia del cosmo, che porterà gli spettatori in un percorso vasto e al contempo vicino e personale che attraversa gli eoni dal Big Bang all’età dei dinosauri, fino al presente… e oltre.

Un lavoro d’amore da parte di uno dei più acclamati e visivamente apprezzabili filmmaker del cinema american Terrence Malick, Voyage of Time ha richiesto quasi 40 anni per essere realizzato e rappresenta il primo tentativo del regista nello stile documentaristico.

trailer Voyage of Time

Voyage of Time

L’insieme delle stupefacenti immagini del film vi porteranno nel cuore di eventi monumentali a cui nessuno ha mai assistito – dalla nascita delle stelle e della galassie fino all’esplosione delle diverse forme di vita sulla Terra, incluso il genere umano – con nuovi mezzi immersivi che solo IMAX può offrire.

È un’esperienza cosmica, un inno alle glorie della natura e della scoperta scientifica, in cui tutti gli elementi si riuniscono per creare il film più originale fatto finora da Malick.


Prima data di uscita: 7 ottobre 2016 (Stati Uniti)
Regista: Terrence Malick
Musica composta da: Ennio Morricone
Sceneggiatura: Terrence Malick
Cast: Brad Pitt – Cate Blanchett

2018-06-05T17:17:48+02:00