hamburger menu

MTV Digital Days, si balla alla Reggia di Venaria

Due giorni di eventi targati MTV, per riflettere sulla creatività delle giovani generazioni

9 Settembre 2016

mtv_digital_daysROMA – Si accendono i riflettori sulla quarta edizione degli MTV Digital Days, in programma oggi e domani alla Reggia di Venaria (Torino).

Due giorni di eventi targati MTV, in collaborazione con il Consorzio la Venaria Reale e con il patrocinio di Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale.

MTV Digital Days: il programma

L’inaugurazione degli MTV Digital Days si terrà oggi presso una delle Sale dei Paggi situata al primo piano della Reggia, con il panel istituzionale a tema “Creatività individuale, abilità e talento come risorsa per i giovani”. Il panel sarà l’occasione per riflettere su come la creatività individuale delle giovani generazioni possa diventare, oltre che una risorsa per il singolo individuo, un arricchimento per l’intero Paese ed il sistema dell’industria creativa italiana. Su questo tema si confronteranno diversi rappresentanti istituzionali e non.

Dopo il panel istituzionale, prenderanno ufficialmente il via le attività pomeridiane, tutte ad ingresso gratuito: proiezioni di documentari, workshop tenuti da esperti del settore e panel con addetti ai lavori e con personaggi del mondo dello spettacolo, dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione.

Spazio alle start up all’Innovation Village

Ci sarà inoltre un’area riservata alle start up, l’Innovation Village, un luogo di incontro e scambio con una ventina di realtà che, sfruttando la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità, lavorano nel mondo dell’intrattenimento a 360°.

Dalle ore 19.00, i Giardini della Reggia di Venaria saranno invasi dal sound elettronico di alcuni tra i DJ più conosciuti del panorama internazionale. Oggi si esibiranno Steve Aoki, Merk & Kremont, Kharfi e Becko, mentre domani i protagonisti saranno Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills. I biglietti per le serate sono disponibili su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il programma completo degli MTV Digital Days si trova su www.mtv.it/digitaldays oppure alla pagina ufficiale dell’evento su Facebook, www.facebook.com/MTVDigitalDays e www.facebook.com/mtvitalia. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

 

2016-09-09T15:28:52+02:00