hamburger menu

Questa è la notte di Harry Potter: librerie aperte per “La maledizione dell’erede”

Apertura straordinaria di mezzanotte, con feste, spettacoli e party a tema

23 Settembre 2016

harry potter e la maledizione dell'eredeROMA – L’ottava storia, 19 anni dopo.
Sono migliaia le librerie italiane che parteciperanno alla notte di Harry Potter.
Apertura straordinaria di mezzanotte, con feste, spettacoli e party a tema, per acquistare finalmente il nuovo attesissimo romanzo, Harry Potter e la maledizione dell’erede.

L’ottavo libro della saga, disponibile in Italia grazie a Salani Editore, è la trasposizione cartacea della piece tetarale Harry Potter and the Cursed Child, pubblicato in UK lo scorso 31 luglio, il giorno dopo il debutto dello spettacolo londinese e lo stesso giorno del compleanno di Harry.

Il romanzo esce esattamente 9 anni dopo l’ultimo libro di Harry Potter, e fungerà da sequel a I Doni della Morte.
Harry Potter e la maledizione dell’erede – parte I e II uscirà in due versioni: la prima, “Edizione Speciale Scriptbook”, che utilizzerà la primissima sceneggiatura della piece, e un’edizione da collezione definitiva, che uscirà successivamente.

In Italia i romanzi di Harry Potter sono stati pubblicati dalla casa editrice Salani.

I primi sette libri della saga hanno venduto più di 400 milioni di copie in tutto il mondo.

Già si parla di un adattamento cinematografico del nuovo romanzo e di un eventuale ritorno di Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter.

Intanto, è prevista l’uscita del film prequel-spinoff della saga di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, in arrivo nei cinema da novembre 2016.
Protagonista è il “magizoologo” Newt Scamander (interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) in giro per il mondo per documenrare una grande varietà di creature magiche.

scopri il tuo patronus

Il nuovo libro di Harry Potter: la maledizione dell’erede

L’ottava storia.
Diciannove anni dopo…
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora, da impiegato al Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, Albus, suo secondogenito, deve lottare con il peso di un’eredità famigliare che non ha mai voluto. Quando passato e presente si fondono in un’oscura minaccia, padre e figlio apprendono una scomoda verità: il pericolo proviene a volte da luoghi inaspettati.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è un nuovo spettacolo di Jack Thorne.
È l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro.
Questa Edizione Speciale Scriptbook del testo teatrale porta la nuova avventura di Harry Potter, dei suoi amici e della sua famiglia ai lettori di tutto il mondo, in seguito alla première che si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

Lo spettacolo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender e la Harry Potter Theatrical Productions.

2016-09-23T16:46:02+02:00