hamburger menu

Panini FIFA 365 – 2017, il top del calcio mondiale nel nuovo album

Nell'Olimpo dei calciatori anche Juventus, Milan e Roma

26 Settembre 2016

copertina-panini-fifa365-2017_500pxROMA – E’ appena uscita in edicola “Panini FIFA 365 – 2017”, la nuova edizione della collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale e realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. La raccolta è composta da 672 figurine, di cui 204 speciali realizzate in materiale speciale “foil” o fustellate con stampa “silver cold foil”, dedicate a giocatori e squadre di oltre 40 club tra i più importanti e titolati club del panorama calcistico di tutti i continenti.

Ben 4 sono i team del campionato italiano: Juventus, Milan, Roma e Inter.
Le figurine possono essere raccolte in un elegante album di 64 pagine, con una copertina di forte impatto grafico dove campeggiano 9 tra i più grandi campioni del calcio attuale, da Messi a Ronaldo, da Buffon a Lewandowski, da Thiago Silva a Vardy.

La raccolta – che è presente online con il sito web ufficiale www.paninififa365.com – è collegata ad una grande operazione che coinvolge tutti i collezionisti: sul retro delle figurine speciali è stampato uno speciale codice che consentirà loro di votare il giocatore preferito all’interno della raccolta, per eleggerlo come “Golden Sticker 2017”.
Sul sito web è anche possibile seguire l’andamento in tempo reale delle votazioni provenienti da collezionisti di tutto il mondo.

Nell’album “Panini FIFA 365 – 2017”, a ciascuna delle squadre è dedicata una pagina dove trovano spazio le immagini a mezzo-busto di 12 giocatori, accanto all’emblema e ad una immagine esultante del team. Sulle figurine dei giocatori sono riportate preziose informazioni calcistiche, oltre all’anno di nascita ed alla nazionalità di appartenenza. Nello spazio dedicato ad ogni squadra non mancano il palmares, i dati del club e una ricca sezione statistica riferita alle performance di squadra dell’ultimo triennio. In totale, i calciatori presenti nella collezione, considerando anche tutte le sezioni speciali, sono ben 526, provenienti da 66 nazioni diverse.

I 3 Paesi più rappresentati sono Argentina (62 elementi), Brasile (52) e Uruguay (38). 22 calciatori sono invece di nazionalità italiana e l’Italia è la terza nazione europea con più giocatori, alle spalle di Spagna (27) e Germania (26). I team inclusi in raccolta sono 43 (4 dei quali – TP Mazembe, Sanfrecce Hiroshima, Guangzhou Evergrande, Auckland City FC – sono inseriti esclusivamente nella speciale sezione “FIFA Club World Cup”), a rappresentare 26 nazioni di tutti i continenti.

 

La collezione “Panini FIFA 365 -2017” contiene, come anticipato, anche diverse sezioni speciali.

Innanzitutto, vi sono due pagine dedicate al “Golden Sticker 2016” in cui troviamo i risultati della votazione espressa dai collezionisti della precedente edizione della raccolta e le modalità di voto per la collezione 2017. Una parte dell’album è dedicata alle “Goal Machine”, formidabili bomber della stagione 2016. Non poteva mancare la sezione “Next Generation” con i migliori prospetti del calcio mondiale ed i vincitori del mondiale Under 17 di Chile 2015. Due pagine sono poi dedicate al “FIFA/Coca-Cola Women’s World Ranking” con la Top 10 delle selezioni nazionali.

Ed ancora: la “Key Players” con una rappresentazione dei giocatori chiave dei principali teams; la “Golden Winners”, sezione dedicata ad alcuni dei giocatori più titolati dalla FIFA, la “Football Icons” con la selezione di alcuni Best Players contenuti nella collezione. E l’imprescindibile parte dedicata alla “FIFA Club World Cup”. Novità assoluta, per concludere, la sezione “Football Heritage”, con immagini del FIFA World Football Museum di Zurigo e figurine Yesterday & Today di 4 grandi come Ancelotti, Raul, Klinsmann e Simeone.

“Questa nuova collezione va ad arricchire in maniera significativa il portafoglio delle collezioni calcistiche Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Oltre alle decine di collezioni dedicate ai campionati nazionali ed alle raccolte che ogni 2 anni coprono i più importanti eventi per squadre Nazionali, vogliamo offrire ai collezionisti di tutto il mondo la possibilità di entrare in contatto con squadre di club talvolta molto lontane da loro a livello geografico, ma che crediamo possano essere fonte di curiosità ed interesse, data la sempre maggiore globalizzazione di questo sport”.

La collezione “Panini FIFA 365” è realizzata su licenza ufficiale FIFA ed è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro, mentre l’album costa 2,50 euro. Oltre che in Italia, Panini distribuirà questa raccolta in oltre 60 Paesi del mondo.

2016-09-26T13:57:20+02:00