hamburger menu

Netflix offline, entro fine anno serie tv e film visibili senza connessione

Netflix offline. Sembra impossibile ma presto potrebbe diventare una cosa concreta entro la fine del 2016. L'indiscrezione arriva da The New Web

netflix offlineROMA –  Netflix offline. Sembra impossibile ma presto potrebbe diventare una cosa concreta.

Secondo indiscrezioni, infatti, il servizio – presente da quasi un anno in Italia – potrebbe rendere disponibile entro la fine del 2016 ai suoi utenti la possibilità di scaricare film e serie tv sui dispositivi, per guardarli in seguito senza connessione.

A lanciare l’argomento, The Next Web che ha riportato le confessioni di Dan Taitz, manager di una società che si occupa di sviluppare tecnologie per questo tipo di servizi.

Netflix offline presto su mobile e desktop?

Non solo streaming quindi. Se fino a qualche tempo fa, Netflix era stato irremovibile sulla possibilità di fruizione offline, adesso sembra aver fatto marcia indietro. Se fosse vero i fan esulterebbero sin da subito. Vedere serie tv e film quando si è in viaggio, all’estero o quando si è sprovvisti di connessione non sarebbe cosa da poco. Una facilitazione per gli utenti che è anche  un modo per abbassare i livelli di pirateria online. Gli abbonati potrebbero scaricare legalmente quantità illimitate di film e serie tv, smettendo, quindi, di scaricarle dai canali pirata.

Secondo Taitz, la novità non sarebbe più poi così segreta all’interno della comunità. Lo staff di Netflix anzi, nella persona del CEO Reed Hasting, già da un po’ di mesi, avrebbe dichiarato di “mantenere una mentalità aperta” sull’argomento. E, così, adesso quella che era solo un’idea potrebbe presto diventare realtà. Già entro la fine dell’anno.

L’eventuale arrivo della visione di Netflix offline dovrà, però, necessariamente ottenere anche il via libera dei detentori dei contenuti.

2017-05-26T16:41:16+02:00