hamburger menu

Dalla tv alla strada: l’ex comico di Zelig interrompe Domenica Live (VIDEO)

Dalla tv alla strada. Roberto Sassetti, ex comico di Zelig, interrompe Domenica Live di Barbara D'Urso. Pochi minuti ed è stato subito panico in diretta

17 Ottobre 2016

interrompe domenica liveROMA –  Dalla tv alla strada. È questa in breve la storia di Roberto Sassetti, ex comico di Zelig che ha interrotto Domenica Live di Barbara D’Urso.

L’ex comico di Zelig interrompe Domenica Live: panico in diretta

Pochi minuti ed è stato subito panico in diretta. Tutto è cominciato durante la “discussione” del caso Corona. In collegamento video, Nina Moric e il suo fidanzato stavano spiegando la loro parte di storia. Tutto normale finché  l’attenzione di tutti si è dovuta spostare ai margini dello studio. In quel momento Roberto Sassetti ha fatto irruzione in studio per spiegare i suoi problemi e chiedere aiuto.

“Che devo fare per vivere io? – ha detto l’uomo – Sono sette anni che sono senza tetto. Devo morire di fame?”.

L’ex comico di Zelig interrompe Domenica Live: “Ho bussato tante volte alla tua porta, Barbara”

“Ho bussato tante volte alla tua porta, Barbara”, così Sassetti ha esordito quando la conduttrice di Domenica Live è intervenuta per placare gli animi. Una richiesta d’aiuto che, secondo l’ex comico, non avrebbe mai ricevuto risposta. Né dalla D’Urso, né da altri personaggi famosi. La conduttrice, dal conto suo, ha negato di aver mai ricevuto richieste d’aiuto.

 

“Io non ho problemi ma non è questo il modo – ha spiegato D’Urso in risposta- Se tu me lo chiedi, noi ci vediamo dopo e me lo racconti. Ma entrare così durante la diretta non è corretto”. Alla fine, allarme rientrato con le rassicurazioni della conduttrice e l’intervento di Mauro Coruzzi (in arte Platinette) che ha accompagnato l’uomo all’uscita.

L’ex comico di Zelig interrompe Domenica Live: chi è Roberto Sassetti

Ma chi è Roberto Sassetti? Sono stati alcuni telespettatori attenti a riconoscerlo.

Roberto Sassetti ha lavorato per anni in televisione—dal 1997 fino ai primi Duemila—partecipando a trasmissioni come Zelig e Buona Domenica accanto ai nomi più noti dello spettacolo. Per citarne alcuni, come racconta lui stesso in alcuni video postati su Youtube: Teo Mammuccari, Lorella Cuccarini, Massimo Lopez, Gerry Scotti, Paola Barale e molti altri. Come animatore di studio, Sassetti ha fatto Buona Domenica, Tira e Molla,Trenta ore per la vita e Miss Mondo. Ha recitato ruoli minori in Un posto al sole, SPQR e Il signor 15 palle. Oltre alla televisione ha fatto anche cabaret e tour comici: stando a un commentatore YouTube che dice di averlo conosciuto, era particolarmente bravo e in molti lo definivano “l’altra faccia di Benigni”.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto. Eppure in pochi lo hanno riconosciuto alla sua apparizione e anche online sono poche le fonti che parlano di lui. L’unica tracce sono i suoi video appello postati su Youtube. 

“Il mio posto non è in una roulotte ma davanti alla telecamera, aiutatemi. Quando avrei dovuto compiere il salto professionale, decisi di iniziare a studiare fisica nucleare: l’obiettivo era ed è proporre uno spettacolo culturalmente di valore, non un semplice intrattenimento comico. Ho perso pure la fidanzata che diceva di volermi sposare. Non mi faccio una doccia calda da due anni. Sesso? Dimenticato, vado per immaginazione. Sto morendo, cerco il cibo dai cassonetti, che qualcuno mi salvi, farei anche il lavapiatti”

Adesso la parola spetta alla D’Urso, lo inviterà veramente in trasmissione per parlare di quanto accaduto a Domenica Live e nella sua vita? In caso positivo, i fan del programma avrebbero già l’acquolina in bocca.

2017-05-26T17:13:14+02:00