hamburger menu

Punto di non ritorno – Before The Flood. Il docufilm con Leonardo Di Caprio [VIDEO]

Before The Flood, il film prodotto da Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta

2 Novembre 2016

film con Leonardo Di Caprio

A mio avviso la comunità scientifica non è stata in grado di comunicare all’opinione pubblica l’effettivo livello di pericolosità del cambiamento climatico“. Piers Sellers, ex astronauta e direttore della divisione Earth Sciences della NASA.

before_the_flood_di_caprio-1

Siamo davvero ad un punto di non ritorno?

before_the_flood_di_caprio-2Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per invertire il processo?

C’è qualcosa che possiamo fare per invertire il processo che porterà alla distruzione degli ecosistemi che sostentano l’umanità?

C’è ancora speranza per la sopravvivenza della nostra specie?

In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo Di Caprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta con Before The Flood, un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Fisher Stevens. Presenta un affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, assieme a ciò che tutti noi, come individui e come società, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta.


https://youtu.be/qluqp4xmkqI


Sinossi del film-documentario “Before The Flood”

Il film-documentario segue Leonardo Di Caprio in un viaggio lungo i cinque continenti fino al Circolo Polare Artico, con interviste a grandi scienziati come Michael Mann e before_the_flood_di_caprio-4Johan Rockström, personalità come Barack Obama e Elon Musk, attivisti e residenti locali per acquisire una più profonda comprensione di questo problema complesso e indagare soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.

Il documentario “Punto di non ritorno” è stato reso pubblico contemporaneamente il 30 ottobre in 171 paesi e in 45 lingue senza pubblicità su diverse piattaforme in chiaro (SKY, Youtube, HULU, iTunes, Facebook, Twitter, Amazon e Google Play) proprio su richiesta di Di Caprio, con lo scopo di raggiungere più persone possibili. 

National Geographic Italia ha reso disponibile lo streaming gratuito del documentario fino al 6 novembre

before_the_flood_di_caprio-7


National Geographic pubblicherà sul numero di novembre un’intervista proprio a Leonardo Di Caprio, QUI’ potete leggerne un estratto.

Dai ghiacciai della Groenlandia alla foreste in fiamme di Sumatra, fino alla Casa Bianca e alle stanze del Vaticano, Leonardo DiCaprio ha impiegato tre anni e viaggiato in cinque continenti per realizzare questo documentario, diretto da Fisher Stevens e con Martin Scorsese tra i produttori esecutivi. Nominato messaggero di pace dalle Nazioni Unite, l’attore racconta nel film l’impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta, confrontandosi anche con leader mondiali come papa Francesco, Elon Musk e Barack Obama, che ha già presentato con lui il film alla Casa Bianca.

before_the_flood_di_caprio-6

2018-06-05T17:16:23+02:00