hamburger menu

Fabio Volo torna in tv con una serie tv su se stesso, Untraditional

Andrà in onda ogni mercoledì sul Nove a partire dalle 21.15

3 Novembre 2016
23 giugno

fabio volo serie tvROMA –  Fabio volo torna in tv e lo fa con una serie tv tutta sua. Si chiama Untraditional e andrà in onda ogni mercoledì sul Nove a partire dalle 21.15. E il numero nove ricorre spesso in questa nuova avventura del conduttore e attore. Nove episodi da quaranta minuti ciascuno a partire dal 9 novembre.

Fabio Volo serie tv: in Untraditional la vita dell’attore sbarca sul piccolo schermo

Nella serie, Fabio Volo interpreta se stesso. In ogni episodio il pubblico potrà scoprire il punto di vista di Volo, la sua vita reale mista ad elementi di fiction. Il tutto in chiave ‘politicamente scorretto’, ovviamente.

“Il progetto è nato due anni fa come web series con episodi da 10 minuti – ha raccontato Volo all’Ansa – Quando ho capito che serviva più spazio è nato l’accordo con Discovery, che mi dava libertà su un canale flessibile e contemporaneo come il Nove: mi sono concesso il lusso di fare una cosa come volevo, con i tempi che volevo, una serie che mi piacerebbe guardare”.

Una fiction in cui, Volo, ha invitato anche tanti amici dello spettacolo. Nel corso dei novi episodi, infatti, saranno tante le ospitate vip. Da Vasco Rossi a Lilli Gruber. Da Quentin Tarantino a Gianluca Vialli. Poi, Massimo Boldi, Luca e Paolo, Max Giusti, Nek, Marco D’Amore, Maria De Filippi, Francesco Renga ed Emma Marrone. La lista è lunga. Ognuno interpreta se stesso ma all’interno di una sceneggiatura. Nessun copione, però. Solo canovacci a cui appigliarsi per mantenere la spontaneità dei personaggi. “Ho lasciato molta libertà d’improvvisazione. Alcuni si sono rivelati bravissimi, per esempio Giuliano Sangiorgi”, ha ricordato l’attore. Alla regia, invece, Gianluca Leuzzi alla sua prima esperienza ufficiale.

Insomma, Untraditional è un continuo intreccio tra fiction e realtà. Nella serie, per rimarcare il principio, così, recita anche la moglie Johanna. L’unica attrice è la mamma che non è quella vera.

2017-05-22T16:50:31+02:00