hamburger menu

Lapponia, le lettere di Babbo Natale anche per i bambini italiani

Dal laboratorio di Babbo Natale assicurano che ogni lettera sarà personalizzata!

Quest’anno saranno disponibili anche per i bambini italiani le lettere originali di Babbo Natale inviate direttamente dal suo laboratorio della Lapponia, in Finlandia

babbo nataleROMA – Per il Natale 2016 potranno arrivare anche nelle case dei bambini italiani le lettere di Babbo Natale. In Lapponia è stato infatti riaperto l’ufficio postale di Babbo Natale che hanno ufficialmente comunicato che anche i bambini italiani potranno ricevere una lettera scritta a mano direttamente da Babbo Natale.

Dal laboratorio di Babbo Natale assicurano che ogni lettera sarà personalizzata in modo che ognuna contenga il nome del destinatario o dei suoi amici, e che sarà tutta scritta a mano, compresa la firma di Babbo Natale e la busta con il nome e l’indirizzo.

Regalare una lettera scritta da Babbo Natale in persona al proprio bambino sarà quest’anno sicuramente il modo più originale e simpatico per sorprendere lui ed i suoi amichetti, con qualcosa di magico ed unico.

Ma cosa bisogna fare per far ricevere  al proprio bambino le lettere di Babbo Natale?

Per ordinare le lettere bisogna andare sul sito internet www.santapost.org e scegliere la personalizzazione e la lingua preferita per la lettera, tra cui italiano, inglese, francese, polacco, spagnolo, tedesco, giapponese, finlandese, cinese e lingua russa.

Diverse anche le versioni tra cui poter scegliere, come la “Lettera di Natale Classica”, la “Lettera di Natale Speciale”, la “Lettera Personalizzata” (con parole di proprio piacimento) o quella nella versione “Lusso”.

Una volta ordinata la lettera verrà spedita in una busta speciale direttamente dalla Lapponia con il francobollo riginale natalizio finlandese affrancato in Finlandia.

Richiedere la lettera ha naturalmente un piccolo costo per le spese che dipende dal tipo di lettera scelta, tenendo anche conto che per ogni lettera venduta saranno donate 0,10€ al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia e dell’ UNICEF.

Per non rischiare che le lettere non arrivino in tempo è consigliabile prenotarle il più presto possibile in modo che possano raggiungere gli indirizzi dei destinatari in tempo per Natale visto anche che il primo lotto di lettere lascerà la Finlandia il 16 novembre 2016 e l’ultima data per la ricezione degli ordini sarà il 14 dicembre 2016.

Santa Claus of Arctic Lapland Ltd. Oy, Santapost.org e Santapost.fi sono nomi ufficiali registrati in Finlandia dove esiste un’organizzazione che aiuta Babbo Natale a spedire le “Lettere di Natale” e di Buon Compleanno ai bambini tutto il mondo.

Il laboratorio e l’ufficio postale di Babbo Natale si trovano nel municipio di Savukoski in Lapponia dove si trova anche Korvatunturi, che in italiano significa ”Montagna dell’Orecchio”, dove vi è la residenza ufficiale di Babbo Natale.

lettere di babbo nataleIl Villaggio di Babbo Natale (Korvatunturi)

Babbo Natale è l’uomo dalla barba bianca immortale ed eterno che distribuisce doni a Natale. Fa sempre ritorno con le sue renne alla Montagna dell’Orecchio (Korvatunturi) in Lapponia, dove viene aiutato da un gruppo di elfi laboriosi.

Per qualche tempo si pensò che Babbo Natale abitasse al Polo Nord. Nel 1925 si scopri´ che non ci sono renne al Polo Nord, ma certamente ce ne sono tante in Lapponia, il punto più a nord della Finlandia.

Adesso sappiamo che Babbo Natale vive a Korvatunturi in Lapponia, che in Finlandese vuol dire ”La Montagna dell’Orecchio”. Questa montagna si trova sul confine est della Finlandia, nel comune di Savukoski. Lì ci sono dieci volte più renne che persone.

Per sorprendere e far felice il proprio bambino ed i suoi amichetti con la “Lettera di Babbo Natale” bisogna andare invece sul sito ufficiale all’indirizzo www.santapost.org.

Il Natale si sa è il giorno più atteso dell’anno e ogni  famiglia cerca di far felici i propri bambini.

Spesso basta veramente poco per farli felici e la sorpresa di ricevere una lettera direttamente da Babbo Natale in persona lascia sempre i bambini di stucco, con un ricordo che rimarrà impresso per sempre nella loro memoria.

2017-05-09T16:43:17+02:00