hamburger menu

Mtv Ema 2016, trionfano i Green Day e Justin Bieber

A Rotterdam una serata all’insegna delle grandi performance, dei riferimenti alle prossime elezioni americane e della conferma di Justin Bieber nelle preferenze di chi ha votato

7 Novembre 2016

justin bieber mtv ema 2016ROMA –  Si sono svolti la scorsa notte a Rotterdam gli Mtv Ema 2016. Una serata all’insegna delle grandi performance, dei riferimenti alle prossime elezioni americane e della conferma di Justin Bieber nelle preferenze di chi ha votato. Il cantante si è, infatti, aggiudicato il premio per la miglior canzone grazie a Sorry e il Biggest Fans. Ai Colplay il Best Rock.

A sorpresa, zero premi per la regina delle nomination Beyoncé che non è riuscita a trionfare in nessuna delle sei categorie in cui era presente.

A ricevere due premi è stata, invece, Lady Gaga: ‘miglior artista donna’ e ‘miglior look’. Shawn Mendes, acclamatissimo dal pubblico, ha vinto il titolo ‘miglior artista uomo’. A Benji&Fede, invece, il  Best italian act. Il duo modenese ha battuto, grazie ai voti dei fan, la concorrenza di Alessandra Amoroso, Emma, Salmo e Francesca Michielin.

Tra le performance più acclamate quelle di The Weeknd, che inizia la sua esibizione nascosto sotto una sorta di tensostruttura e quella degli  One Republic che sono riusciti – grazie a un impressionante effetto di scena – a cantare sotto la pioggia. A scaldare il pubblico ci ha pensato, poi, Bruno Mars con la prima esibizione live del nuovo singolo 24K Magic.

A fare gli onori di casa Bebe Rexha, alla sua prima volta sul palco degli Emas, sia come presentatrice che come artista. La cantante americana è, però, sembrata a proprio agio e ha stupito tra i tanti cambi di abito, le canzoni intonate a cappella, la diretta tv e un doveroso ricordo di Prince scomparso lo scorso aprile. “Ci manchi”, ha detto vestita in viola in omaggio a Purple Rain.

Mtv Ema 2016, i Green Day conquistano il premio alla carriera

mtv ema 2016

Ai Green Day l’onore di vincere il Global Icon Award, una sorta di premio alla carriera. Il gruppo, abituato a dare e cantare messaggi sociali, non ha perso l’occasione per lanciare frecciatine a Donald Trump e parlare delle presidenziali dell’8 novembre. “È bellissimo essere fuori dagli USA in questi giorni orrendi”, ha detto Armstrong prima di chiudere la serata con American Idiot, dedicata al candidato repubblicano.

Mtv Ema 2016: tutti i vincitori

Ecco nel dettaglio tutti i vincitori della serata.

BEST SONG: Justin Bieber – “Sorry”
BEST VIDEO: The Weeknd ft. Daft Punk – “Starboy”
BEST FEMALE: Lady Gaga
BEST MALE: Shawn Mendes
BEST LIVE: Twenty One Pilots
BEST NEW: Zara Larsson
BEST POP: Fifth Harmony
BEST ROCK: Coldplay
BEST ALTERNATIVE: Twenty One Pilots
BEST HIP HOP: Drake
BEST ELECTRONIC: Martin Garrix
BEST PUSH: DNCE
BIGGEST FANS: Justin Bieber
BEST WORLD STAGE: Martin Garrix – Isle of MTV, Malta (2015)
BEST ITALIAN ACT: Benji & Fede
GLOBAL ICON AWARD: Green Day

2017-05-22T16:36:57+02:00