hamburger menu

All’Universita’ Niccolo’ Cusano festa di Natale con teatro e consegna giocattoli

Il 23 dicembre giornata di gioia per bambini meno fortunati

Roma – Sara’ un Natale speciale quello dell’Universita’ Niccolo’ Cusano. Luci, colori, addobbi e persino la neve quest’anno diventano la perfetta cornice per la festa che il 23 dicembre donera’ un momento di gioia e spensieratezza a chi vive in condizioni di difficolta’. Nella sede di Roma di via don Carlo Gnocchi, infatti, l’ateneo ha organizzato la consegna di giocattoli a decine di bambini meno fortunati, segnalati grazie alla collaborazione con istituzioni, associazioni, parrocchie e case famiglia della Capitale.

Tante le letterine che i bambini hanno scritto a Babbo Natale, ‘intercettate’ dalla Cusano, che si e’ cosi’ impegnata a esaudire i loro desideri. “siamo venuti a conoscenza che tante famiglie non avevano la possibilita’ di fare dei regali di Natale ai loro bambini- racconta il rettore dell’Unicusano, Fabio Fortuna- Da qui l’idea di porre rimedio per quanto possibile per far fronte a questa esigenza. Il Natale e’ una festa religiosa che porta anche tanta allegria, magari con questa iniziativa cercheremo di donarne a chi non vive in condizioni facili”.

Prima della consegna dei regali, la compagnia ‘Un teatro da favola’ mettera’ in scena ‘Racconto di Natale’, una versione particolarmente divertente ed emozionante della celebre storia di Charles Dickens ‘rivisitata’ dagli attori della compagnia diretta da Pietro Clementi. “Coinvolgera’ anche il pubblico e preparera’ i bambini alla gioia piena con la consegna dei doni distribuiti da Babbo Natale- spiega Mario Risso, preside della Facoltà di Economia all’Universita’ Niccolo’ Cusano- Una bella iniziativa che portera’ ancora piu’ felicita’ in un senso di coesione positivo”.

2017-05-23T13:43:10+02:00