hamburger menu

I messaggi si animano. Arriva la ricerca di gif su Whatsapp

L'aggiornamento sarà disponibile presto per iOS e al momento solo nella versione beta di Android

ricerca di gif su whatsappROMA – Sulle orme di Telegram i messaggi si animano. Arriva, infatti, la ricerca di gif su Whatsapp. Nel prossimo aggiornamento per iOS e al momento solo nella versione beta di Android, verranno così introdotti due motori di ricerca: giphy e tenor. Un ulteriore passo in avanti nella strada intrapresa lo scorso autunno con il supporto delle gif.

Su iOS la barra della ricerca apparirà sotto il tasto “+” che serve per aggiungere allegati di ogni genere. In basso a sinistra si troverà la ricerca affidata esclusivamente a giphy. Gli utenti potranno salvare ogni gif.

Su Android, invece, la novità arriverà più lentamente essendo ancora in fase di “prova”. Una prova non destinata a chi non ha installato la versione Apk. Nel caso del robottino verde, al contrario di iOS, la ricerca avviene tramite tenor.

Arriva la ricerca di gif su Whatsapp ma anche una novità per le immagini

Le gif, però, non sarebbero l’unica novità in casa Whatsapp. Il team della piattaforma di messaggistica, secondo indiscrezioni, starebbe lavorando a un miglioramento  dell’invio delle foto. Se fino ad ora è stato possibile inviare solo dieci immagini alla volta, con il nuovo aggiornamento questo numero salirà a trenta. Una trovata che semplificherà gli utenti che hanno bisogno di inviare ad amici e parenti un grande quantitativo di foto.

2017-05-15T17:43:45+02:00