hamburger menu

Ribelle, Kento & the Voodoo Brothers pubblicano il primo video di Da Sud

Da Sud l'album che mescola musica e sociale

5 Febbraio 2017
Ribelle Kento

foto Pierpaolo Lo Giudice

ROMA –  Un riff sporco ed elettrico si mescola con gli scratch di dj Fuzzten. Così si presenta Ribelle, il primo video estratto da Da Sud, l’ultimo album del rapper reggino Kento che ha pubblicato lo scorso novembre con i Voodoo Brothers.

Kento Ribelle, il video

Rime da battaglia scorrono sulle immagini del regista Marcello Saurino. Kento e Dj Fuzzten sono nel ruolo di due paramedici intenti a soccorrere un ferito. Ma quella che può sembrare una normale situazione di soccorso, in realtà è tutt’altra cosa. Il tipico approccio di Kento dove i testi raccolgono i temi della protesta sociale e politica, si sposta tra le sonorità  ruvide  e le distorsioni della chitarra ammorbidite dal calore dell’organo hammond. Rock, blues e rap si rincorrono nel caleidoscopio sonoro – ormai – marchio inconfondibile dell’mc.

Ribelle Kento Da Sud l’album che mescola musica e sociale    

L’album Da Sud, prodotto dall’associazione antimafie 05050 con la collaborazione della piattaforma di crowdfunding BandBackers è uscito in contemporanea con primo libro di Kento dal titolo Resistenza Rap edito da Round Robin.

2017-07-06T18:08:05+02:00