hamburger menu

Questa applicazione è stata da poco approvata come forma di contraccezione

Roma – Per evitare gravidanze indesiderate, esistono ormai milioni di contraccettivi, anche se alcuni di questi danno effetti collaterali che per molte donne, sono troppo forti da sopportare. Da oggi in poi però, non dovrete più preoccuparvi di nessun effetto collaterale, perché esiste una vera e propria applicazione che sarà in grado di monitorare la […]

Roma – Per evitare gravidanze indesiderate, esistono ormai milioni di contraccettivi, anche se alcuni di questi danno effetti collaterali che per molte donne, sono troppo forti da sopportare. Da oggi in poi però, non dovrete più preoccuparvi di nessun effetto collaterale, perché esiste una vera e propria applicazione che sarà in grado di monitorare la vostra fertilità.

Natural Cycles, è un’applicazione che è stata da poco approvata dalla Tuv Sud come vera e propria forma di contraccezione. L’applicazione, dopo aver registrato la vostra temperatura, userà questo dato per determinare se siete o meno in uno dei vostri giorni fertili. Natural Cycles, viene già usata da centinaia di donne in tutto il mondo che affermano che sia davvero utile e funzioni. Ultimamente però, l’applicazione, è stata ufficialmente approvata da un vero e proprio organismo di regolamentazione.

Ciò che vogliamo specificare, è che al momento questa applicazione è stata approvata solo dalla Tuv Sud e non ancora da altri organismi di regolamentazione, come la NHS. Gli studi clinici comunque, dimostrano che l’applicazione è tanto sicura quanto la pillola anticoncezionale, ma come tanti altri contraccettivi non è sicura al 100%. Quindi, il fatto che sia stata approvata dalla Tuv Sud, non vuol dire che l’applicazione sia in grado di proteggervi al 100% dal rischio di gravidanze.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T17:15:11+02:00